Il rilancio degli obiettivi dell’Irpinia Art Music Academy

Un evento tra Musica e Cultura quello di ieri 10 Ottobre2017 al carcere Borbonico di Avellino.
Introduce la Presidente Angela Ruggiero che fa un sunto rispetto agli obiettivi raggiunti e il programma dell’Associazione volto alla formazione dell’artista a 360°.
L’importanza della Musica per riconoscere la propria identità, valorizzarla e inserirla in un contesto sociale più ampio.
Lavorare non solo sulla tecnica e sull’aspetto teorico, dice la docente Ruggiero, ma sulla crescita globale dell’individuo e, per farlo, avvalersi di altre tecniche e discipline. La convention continua con l’intervento della sociologa dott.ssa Sonia D’antonio ( Resp. A.N.S Campania – Associaziona nazionale sociologi).
La dott.ssa sottolinea l’importanza della musica per l’individuo, per relazionarsi meglio con se stessi e approfondisce il concetto di “inclusione”.
La parola infine la Vice Presidente dott.ssa Annamaria Esposito che espone dettagliatamente le finalità dell’associazione che nasce anche come luogo che accoglie altre realtà associative a scopo socio – culturale, artistico.
L’incontro prosegue con le dimostrazioni dei docenti di piano jazz Bruno Fontana e Pino Minucci ( Resp. Artistico e sezione strumenti a fiato dell’Irpinia Art Music Academy).
A seguire il duetto della docente di Canto (Master del Metodo internazionale Estill VoiceCraft) e del Maestro Bruno Fontana. Al duo si unisce poi il docente di Accompagnamento Silvano Santacroce.
Nell’incontro Angela Ruggiero ricorda Jo Estill ed Elisa Turlà parlando dell’importanza della Magia della Performance.
Presenti in sala oltre alle telecamere di Campania Tube CHANNEL , gli altri docenti :
Melania Cipriano ( pianoforte classico) , Tiziana Guidi (Movimento Umanista) , Nicola Natella ( esperto in chitarra jazz), Annalisa Arrigo ( naturopata) e tante persone che sostengono i progetti e le finalità dell’associazione.
Ricordiamo che la sede operativa dell’Irpinia Art Music Academy è situata ad Avellino in via Derna 10 e sono attivi oltre che i corsi di Canto e Strumento anche danza con Angela Cafasso e Comunicazione Corporea con Giorgia Cipolletta.