D’Aniello Cycling Wear: Luca Russo trionfa a Montalbano Jonico sulle orme di Domenico Pozzovivo

L’ultimo impegno su strada è stato archiviato con la conquista del gradino più alto del podio della D’Aniello Cycling Wear e con il suo corridore più in forma Luca Russo al Trofeo San Maurizio in Basilicata.
Si è corso sulle strade di Montalbano Jonico che ha dato i natali a un campione del calibro di Domenico Pozzovivo: sulle orme del corridore professionista che nel 2018 affiancherà Vincenzo Nibali alla Bahrain-Merida, il sodalizio di Sant’Antonio Abate ha fatto la parte del protagonista monopolizzando gran parte della corsa con i propri atleti che hanno agito da grande squadra e dettato legge nella parte finale del percorso.
Primato netto e in solitudine per il campione regionale campano in carica Russo che ha preceduto i compagni di squadra Catello D’Auria e Immanuel D’Aniello, nona posizione per Lino D’Amora e al traguardo anche Luigi D’Aniello molto bravo al servizio della squadra.
“Dopo tanti risultati positivi in gare importanti – commenta Luca Russo – è arrivata la quinta vittoria in questo finale di stagione. Sono soddisfatto dei risultati che ho ottenuto quest’anno come allievo primo anno, adesso non ci resta che pensare alla prossima stagione e fare ancora meglio.”
E sul fronte giovanile under 13, degno di nota il secondo posto di Giovanni Apuzzo a Villa Musone di Recanati, nelle Marche, nella gara G6 al Memorial Armando Pierini. Apuzzo ha ricevuto il premio di gara dalle mani di Giacomo Scarponi, figlio del compianto Michele al quale è stata dedicata la corsa giovanile.
L’ultima gioia dell’anno agonistico 2017 si è chiusa con la soddisfazione alle stelle del direttivo e per la gioia degli sponsor Pizzeria Iolanda, La Torrente, Cantina La Mura, Edil Sud, Coppola Costruzioni, Caffe Motta, Rent Point, Orto Buono e Azienda Agricola Fratelli D’Aniello che credono ancora nella bontà del sodalizio di Sant’Antonio Abate sempre più fiero del proprio percorso a fianco dei giovani.