Premazione 1° Grand Prix estivo di scacchi dell’Irpina dei Giovani

Si è concluso il 1° Grand Prix estivo di scacchi dell’Irpinia dei Giovani aperto a tutti i giocatori nati dopo il 1° gennaio 2002, organizzato dalla Scuola Federale dell’ASD Circolo Scacchistico di Montella in preparazione delle attività autunnali e invernali del Campionato Italiano Giovanile.
Dopo le tappe di Calitri, Teora, Montella, Nusco, Bonito e Torella dei Lombardi, a cui hanno partecipato circa 50 ragazzi di tutta l’irpinia, la classifica ha visto la netta vittoria di Mario Sica (89 punti) seguito da Manuel Ciccone (70 punti). Al terzo posto, grazie alle ottime performance delle ultime tappe, si è classificata terza Martina Ciccone (49 punti) seguita a ruota da Michele Maria Zarrilli (47 punti, primo per la categoria under 13) e Paolo Sibilia (44 punti).
Primi di categoria sono risultati Miriam Picariello (prima under 9), Manuel Berardino Picariello (primo under 7), Galgano Paride (primo under 11) e Cristiano D’Alessio (primo under 15).
Le attività estive sono state patrocinate dalle sei amministrazioni comunali, e organizzate in collaborazione con il Circolo “Aletrium” di Calitri, l’Associazione “Te…ieri, Te…ore, Te…sempre” di Teora, e le Pro Loco di Calitri, Teora, Alto Calore di Montella, Candriano di Torella dei Lombardi, Balcone dell’Irpinia di Nusco, e quella di Bonito.
Tutti i risultati sono pubblicati sulla pagina dedicata http://www.montellascacchi.altervista.org/grand-prix-estate-2017.html , foto su http://www.facebook.com/MontellaScacchi