Si apre ufficialmente il nuovo anno accademico della Sonorika Academy

Si apre ufficialmente il nuovo anno accademico della Sonorika Academy, accademia per la formazione musicale ,danza e teatro. La Sonorika Academy da sempre si circonda di insegnanti del panorama artistico Nazionale. I corsi di danza saranno diretti dal Maestro DIEGO WATZCHE (primo ballerino e coreografo del teatro LA SCALA di Milano , primo ballerino e coreografo del teatro SAN CARLO di Napoli, ha ballato con Carla Fracci e tantissime altre ballerine di calibro internazionale . Ha curato le coreografie per le reti televisive Mediaset e Rai). Ad affiancare il Maestro ci saranno : La maestra Francesca Di Rienzo per il corso di  danza classica , La Maestra Marianna Iacopino per il corso di danza moderna , contemporanea e musical,  il Maestro Giovanni Pascarella per il corso di hip hop. Nella sezione musica gli insegnanti che si occuperanno della formazione musicale degli allievi sono : Il Maestro Fulvio Cusano e Salvo Martone per il corso di batteria e percussioni ; Il Maestro Pietro Paolo Veltre per il corso di Basso elettrico ; il Maestro Carmine Migliore per il corso di Chitarra moderna e canto moderno ;il Maestro Bruno Mignanelli per il corso di chitarra classica ; il Maestro Maurizio Maresca per il corso di pianoforte classico e moderno ;Il Maestro Pietro Bentivenga per il corso di fisarmonica ; Il Maestro Giacomo Santagata per il corso di organetto ; Il Maestro Angelo Carlone per il corso di oboe ; Il Maestro Emilio Merola per il corso di clarinetto e sax ; Il Maestro Luigi Zazzarino per il corso di flauto ; La Maestra Angela Dragone per il corso di canto lirico ; La Maestra Rosanna Rinaldi per il corso di canto moderno . A completare la formazione non mancheranno nel corso dell’anno Master Class e Stage con personaggi del mondo dello spettacolo Nazionale e Internazionale, infatti la scuola negli anni ha organizzato varie master class con : Enzo Campagnoli (direttore d’orchestra a Sanremo, Docente di Amici e collaborazioni con tantissimi artisti come direttore d’orchestra) Luca Pitteri (insegnante di canto ad Amici, cantante e direttore di coro) Luca Colombo (chitarrista dell’orchestra di Sanremo, ha suonato con Marco Mengoni, Eros Ramazzotti e tantissimi altri artisti Nazionali e Internazionali) Anbeta Toromani (ballerina del programma Amici , ballerina presso il teatro San Carlo di Napoli ,vanta collaborazioni in tutto il mondo con ballerini di fama internazionale). E tantissimi altri nomi che negli anni si sono alternati nell’Accademia.
L’accademia dal 2014 è convenzionata con il Conservatorio Statale Di Musica “G.Martucci” di Salerno per i corsi pre-accademici , grazie a questa convenzione tutti i ragazzi dell’alto casertano hanno la possibilità di effettuare nella sede della sonorika Academy tali corsi senza spostarsi in altre città. Gli esami finali verranno effettuati sempre nella sede della Sonorika Academy con la presenza di commissari nominati direttamente dal Conservatorio “G.Martucci”. Inoltre è possibile studiare per tutti i percorsi di laurea presenti in Conservatorio e cioè : il percorso di musica Classica, di musica Jazz e di musica Pop.
La scuola ai suoi Allievi oltre alla lezione di strumento(individuale) affianca lezioni di teoria e solfeggio, armonia, storia della musica, arrangiamento, musica d’insieme e altri corsi che servono tantissimo alla crescita musicale di ogni singolo allievo.
I corsi di teatro sono affidati all’attore Antonio Iavazzo (attore nella fiction La Squadra, attore in diverse opere teatrali) sarà affiancato per i vari corsi da altri attori appartenenti al suo Team i quali si occuperanno di seguire i ragazzi per tutte le discipline che formano un vero attore (recitazione, dizione, cinematografia, presenza scenica).
Ricordiamo che all’interno della propria struttura, che con i suoi oltre 750 Mq risulta essere una delle accademie più grandi del centro sud Italia, si trova uno studio di registrazione e una sala prove dove è possibile registrare o provare il proprio sound senza essere disturbati e con una correzione acustica ottimale studiata per dare suono a tutte le frequenze. Ogni aula (in tutto 10) è trattata acusticamente quindi ogni corso si svolge senza essere disturbati, sono tutte fornite di impianto audio indipendente e con climatizzazione indipendente.
La Sonorika Academy non offre solo formazione , infatti durante l’anno vengono organizzati almeno 2 spettacoli ,uno nel periodo Natalizio e l’altro a fine anno. Dove TUTTI gli allievi hanno la possibilità di esibirsi su importanti palcoscenici alla presenza di noti artisti Nazionali. Oltre a questi spettacoli si organizzano manifestazioni durante l’anno dove tutti possono partecipare, inoltre l’Accademia collabora con importanti concorsi di carattere Internazionale dove i migliori allievi parteciperanno. Nel corso degli anni tanti sono stati gli allievi che hanno vinto nelle proprie categorie il primo premio, e primo premio assoluto ( concorso Jacopo Napoli Cava De Tirreni edizione del 2017) .
Oltre alla formazione artistica la Sonorika Academy offre anche corsi per il benessere delle persone, infatti all’interno della Sonorika si svolgono anche corsi di Pilates, Zumba fitness, Yoga e un importantissima novità di quest’anno : corsi di danza del ventre anche questi corsi sono affidati a personale altamente qualificato e serio.
Da sempre la Sonorika Academy punta ad essere un centro di formazione al top e quindi offre sempre il massimo e si circonda di collaboratori che vogliono far crescere l’Accademia, ogni persona sarà trattata da persona e non da numero ,questa è la base dell’accademia.