Rock Targato Italia al via la XXX edizione

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla trentesima edizione di Rock Targato Italia, una vera e propria manifestazione talent-scout nazionale, il cui scopo è quello di offrire ad artisti emergenti l’opportunità di farsi conoscere, al grande pubblico, ai media e addetti ai lavori. Il contest, negli anni, ha già contribuito al debutto di numerosi artisti di fama nazionalewww.rocktargatoitalia.eu.

Un’esperienza che si rinnova ogni anno, per includere nel mondo musicale e sostenere nuovi artisti e band, con le proprie esperienze e la propria personalissima originale musica.

Una manifestazione musicale riservata a gruppi e artisti solisti che non abbiano contratti discografici, manageriali o editoriali in esclusiva e, essenzialmente, protagonisti della propria musica.

La rassegna, nata nel 1986, è giunta alla trentesima edizione, vanta un’ illustre storia musicale ed è considerata da musicisti e giornalisti musicali un appuntamento importante per artisti emergenti.

Gli artisti potranno partecipare solo con canzoni proprie, non cover di altri artisti. Non ci sono restrizioni di età e sono ammessi tutti i generi. Inoltre, i brani potranno essere cantati in italiano, ma anche in un’altra lingua o dialetto.

Le fasi della manifestazione prevedono selezioni regionali e interregionali fino ad arrivare alle finali nazionali. L’insieme di queste selezioni danno vita al Rock Targato Italia Tour, che attraversa tutta l’Italia alla ricerca dei 16 artisti che si contendono l’accesso alla compilation discografica della manifestazione.

La compilation di Rock Targato Italia e le serate promozionali/showcase nei migliori locali sono alcuni dei premi in palio.

Il primo premio assoluto è una campagna promozionale della durata di 5 mesi, ai primi due classificati, grazie alla collaborazione con l’Ufficio Stampa Divi In Azione di Milano. Ai fortunati vincitori sarà garantito un capillare lavoro di comunicazione e promozione a livello nazionale.

I criteri di selezione sono: la qualità, la ricerca, lo stile e l’innovazione.

Un’occasione unica per gli artisti emergenti che vogliono confrontarsi con lo scenario artistico nazionale attuale, per diventarne i nuovi protagonisti.