Fase regionale “Sport in comune”: Ariano presente con GSA e I.C. Cardito

Si è tenuta a BARONISSI (SA) il 17 giugno la fase regionale della manifestazione SPORT in COMUNE,organizzata dal CONI e dall’ANCI.

Tra i 100 comuni che hanno aderito,  la citta di ARIANO IRPINO  è intervenuta con le squadre di PALLAVOLO e di ATLETICA LEGGERA.

Duemila gli atleti partecipanti nelle 25 discipline sportive che hanno trovato collocazione per lo svolgimento delle gare al PALAIRNO ed allo STADIO FIGLIOLIA.

Splendidamente coordinato dal CONI SALERNO e dall’amministrazione comunale di BARONISSI , l’appuntamento è stato  esperienza  di incontro tra sportivi veri all’insegna della solidarietà e del  giusto e sano agonismo di campo.

Madrina della “FESTA”, PAOLA SENSINI vice presidente del CONI nazionale.

L’ex campionessa olimpica rivolgendosi ai ragazzi li ha esortati ad avvicinarsi alla pratica sportiva perché strumento valido per la formazione e l’educazione sociale.

La città di ARIANO IRPINO ha risposto all’iniziativa iscrivendo la squadra del GSA PALLAVOLO ARIANO ASD ed il gruppo di atletica leggera dell’I.C CARDITO .

Sul campo i ragazzi ufitani hanno dato il meglio: i pallavolisti hanno sfiorato la final four con un secondo posto nel girone mentre i giovani dell’atletica hanno mancato di poco il podio.

Guardando oltre la classifica, gli atleti  hanno condiviso la gioia della festa con i loro coetani e sono tornati sul TRICOLLE con un ricordo piacevole e significativo della giornata vissuta.

La fascia tricolore per la città di ARIANO IRPINO è stata indossata dall’ assessore MARIO MANGANIELLO che,accompagnato dal porta bandiera ETTORE BAVIELLO, è salito sul palco delle autorità  a rappresentare tutta la comunità arianese.