Montaguto, online la nuova edizione del primo tg in dialetto “internazionale”

MONTAGUTO – Ecco a voi la nuova edizione – maggio 2017 – di “Cerase cerase… ognuno a la casa”, trasmissione di approfondimento in rigoroso dialetto irpino ideata e realizzata dal giornalista montagutese Michele Pilla, di Montaguto.com, e dall’anchorman montaguto-canadese Domenico Del Core, che da Toronto leggerà le notizie in inglese per tutti i paesani lontani.
In apertura, parleremo de “Il futuro di Montaguto”, la ricerca organizzata dal Comune di Montaguto in collaborazione con l’Osservatorio delle Politiche Sociali dell’Università di Salerno. Vi mostreremo quindi il bellissimo articolo di Concita De Gregorio su “La Repubblica” dedicato al nostro telegiornale in dialetto. Ancora, la visita dei montagutesi a Papa Francesco a piazza San Pietro e un bel saluto ai montagutesi in Ohio, Stati Uniti.
Spazio dunque alle processioni: quella di Valleverde e quella di San Michele. Ancora, la giornata trascorsa dai giovani studenti montagutesi al museo della vita e della terra di Biogem. Poi faremo un po’ di auguri di compleanno a tanti amici montagutesi, quattro passi per Montaguto alla scoperta delle bellezze del paese e infine spazio allo sport, con Avellino e Foggia sugli scudi.
Ci collegheremo poi con Minguccio Del Core, che leggerà le notizie in inglese per tutti i montagutesi emigrati all’estero. Questo, lo ricordiamo, è il primo tg in dialetto internazionale al mondo, e a breve avrà anche un’edizione in spagnolo per i paesani in America del Sud.
IL TG » https://www.youtube.com/watch?v=g7yOGn_4nLM
SPECIALE MONTAGUTO TG » http://www.montaguto.com/montaguto-tg