I Giovani e la Tradizione: domani il Convegno all’IIS F.De Sanctis di Sant’Angelo dei Lombardi

E’ previsto per domani 12 maggio alle ore 10:00 presso la sede dell’Istituto di Istruzione Superiore “F.De Sanctis” di Sant’Angelo Dei Lombardi l’incontro organizzato dall’Associazione Giovanile ARIE : I Giovani e la Tradizione.
Saranno presenti oltre al Dirigente Scolastico prof.Giovanni Ferrante che in questi anni di lunga esperienza scolastica ha saputo trasferire sempre i giusti valori a giovani del territorio, anche il Presidente del Forum Regionale Giuseppe Caruso, il Presidente dell’Associazione ARIE Ivan Romano e il Sociologo e funzionario della Regione Campania  Claudio Marotti, autore tra l’altro del noto libro  “La questione giovanile nella società postmoderna”.
A moderare l’incontro sarà Daniele Miele, Presidente dell’Associazione Giovanile SannioIrpinia LAB, ed esperta in conservazione dei beni culturali.
L’incontro sarà l’occasione per discutere dell’importanza dei valori e delle tradizioni da trasmettere ai giovani , in quanto sentirsi cittadini europei significa in primo luogo conoscere gli usi, costumi e l’identità cultura che porta con se ogni territorio afferente ad uno Stato membro.
Difatti sarà anche proiettato il Video artistico-musicale realizzato da IVAN ROMANO “La Capera” video ufficiale del 1^ singolo estratto dal suo nuovo album di musica folk-cantautoriale “I Giovani e la Tradizione” in uscita a giugno, il quale ripercorre l’importanza degli antichi mestieri e delle tradizioni del popolo irpino.
L’evento è aperto a tutte le associazioni, forum giovanili e studenti presenti sul territorio regionale.