Ciclismo: “Gli Amatori della Bici” bene ad Ischia e Salerno

Ischia centro, il porto, i giardini, le terrazze, l’arrampicata sul Monte Epomeo, l’amena Barano e la spettacolare S.Angelo, la tranquillità di Poseidon e la folla di Forio, i lungomare di Casamicciola e Lacco, tutti flash e scenari che chi ha partecipato alla 100km di Ischia ha potuto sentire, vedere, assaporare… Domenica scorsa infatti, con partenza dal castello aragonese, circa 600 ciclisti hanno preso parte alla Gf 100 km di Ischia. La gara prevedeva un circuito di circa 30 km da ripetere 2 o 3 volte, a seconda che si scegliesse il percorso medio o lungo. Il tracciato molto impegnativo ha presentato alla fine un dislivello complessivo di 2200 mt!
Nel lungo, primo tra gli atleti irpini, 23° assoluto e 6° della propria categoria si è piazzato Antonio De Pascale iscritto al Circolo Amatori della Bici di Atripalda. Ottime anche le prestazioni degli altri due portacolori del team giallo fluo, Frongillo e Basile che siglano i rispettivi primati stagionali. La gara è stata vinta dallo scalatore campano Mauro Coppola del Lucky Team.
A Salerno negli stessi minuti si è tenuto il Trofeo Ugolino che prevedeva il veloce attraversamento della zona Arechi da ripetere più volte. Si è imposto Gennaro Amato del Luxor Team ed hanno ben figurato altri due atleti del Circolo Atripaldese: Biagio Terrazzano e Giuseppe Reppucci, chiudendo nel gruppo di corsa.
La prossima tappa del calendario amatoriale campano prevede il Circuito della valle del Tanagro con partenza ed arrivo ad Atena Lucana (SA).