Androni Sidermec Bottecchia: gran finale al Tour of the Alps

Francesco Gavazzi all’attacco nelle prime fasi della corsa; Egan Bernal e Rodolfo Torres protagonisti di una bellissima azione combinata nelle ultime fasi di gara. Davvero una grande prova quella dell’Androni Sidermec Bottecchia nell’ultima frazione del Tour of the Alps che si è conclusa nella Piazza del Duomo di Trento.
La grinta di Gavazzi protagonista della fuga di giornata con altri otto corridori, e la determinazione di Bernal e Torres, che si sono alternati all’attacco rispettivamente sulla salita del Bondone e sull’ultima asperità di Novaline, hanno rappresentato l’ottima condotta di gara di tutta la squadra, che è stata premiata con la conquista del podio finale nella classifica dei giovani con Bernal, vincitore della Maglia Bianca, e con il secondo posto di prestigio nella classifica a squadre vinta dalla BMC.
Un motivo di grande orgoglio, per la formazione Professional di Gianni Savio, aver superato varie formazioni World Tour in una gara Hors Categorie.
E grazie all’ottima performance odierna, Egan Bernal e Rodolfo Torres si sono piazzati rispettivamente nono e decimo nella classifica finale che ha visto il successo di Thomas (Sky) davanti a Pinot (FDJ) – vincitore della tappa odierna – e Pozzovivo (AG2R).