Nasce a Giffoni Valle Piana (SA) il centro socio sanitario San Nicola

Giffoni Valle Piana – Una struttura nuova, funzionale, moderna, facilmente raggiungibile che mette al centro del proprio mondo il cittadino e tutte le sue esigenze socio sanitarie. Nasce così il Centro Socio Sanitario San Nicola di Giffoni situato in via Scarpone N°3 – 3/a – 3/B a due passi da Piazza Mercato, punto vitale e di relazione nella città del famoso festival internazionale del cinema per ragazzi.
 
L’obiettivo del nuovo complesso sanitario è quello di poter assicurare il diritto di ogni singolo cittadino, tutelando gli esseri umani nella loro totalità, assicurando una serie di servizi, interventi e prestazioni dove al centro di tutto c’è la persona.
 
Professionisti nel campo della medicina, e non solo, renderanno efficiente il sistema sociale territoriale. Una serie di servizi che vanno dall’antenna sociale, al centro per le famiglie, servizio di mediazione familiare e scolastica, spazio neutro – incontri protetti, sportello antiviolenza, medici di base, specialisti, medicina sportiva, cardiologia, equipe multidisciplinare.
 
La struttura. Costruita con le moderne tecnologie anti sismiche e rispettando i canoni della sicurezza, occupa una superficie di oltre 200 metri quadrati, al suo interno: reception, sala d’attesa e sei studi dove poter prenotare visite specialistiche, fare ecografie e tutto quel genere di attività che gravitano in ambito socio sanitario. Tutto in un ambiente molto confortevole dove si respira l’aria e l’agio familiare.
 
La responsabile della struttura è la dottoressa Giulia Troisi: “Il Centro – spiega la dottoressa Troisi – è l’espressione di una progettualità condivisa con molteplici interlocutori del territorio ed è finalizzata a dare all’utenza una risposta concreta alle proprie esigenze. L’insieme dei servizi, degli interventi e delle prestazioni, costituisce un sistema complesso, ma fruibile, al cui centro c’è la persona”.
 
L’imminente inaugurazione del San Nicola, è solo l’inizio di un percorso ampio ed ambizioso: “Benessere a 360° questa – continua la dottoressa – è l’idea di base dalla quale siamo partiti, creando una realtà dove l’essere umano sia accolto e coccolato passo dopo passo. Sia che si tratti di una semplice informazione, di una problematica ben preciso o uno stato di malessere. Ogni servizio fornito mira a dare delle risposte precise, incisive, diversificate, ogni caso sarà personalizzato e non standardizzato Per realizzare la nostra mission abbiamo selezionato un pool di specialisti e professionisti per ogni singolo settore d’intervento, che, oltre all’alta professionalità mettono a disposizione la propria empatia. Questo è un progetto impegnativo ed ambizioso nel quale crediamo fortemente. L’abbiamo realizzato con scrupolo, zelo, emozione ed umanità per dare risposte, soluzioni e benessere agli abitanti del territorio”.
 
I nostri medici. Il Centro Socio Sanitario San Nicola, lavora nell’ottica di integrazione concreta e sinergica tra la sfera sanitaria e quella sociale, ospita al proprio interno un pool di professionisti che si occupa della cura della persona a tutto tondo. I medici fanno pubblico servizio, singolarmente, per i propri pazienti e, all’occorrenza, in equipe laddove il caso lo necessiti.
 
 
Press office Centro Socio Sanitario San Nicola
 
MaM Comunicazione 3349951014 presscentrosannicolagiffoni@gmail.com
 
Antonio Montefusco 331/7503270 presscentrosannicolagiffoni@gmail.com