Il vero “Agriturismo” nelle proposte di Coldiretti/Terranostra

Domani a Torre del Greco (Napoli) Terranostra e Coldiretti Campania presentano le proposte di modifica alla Legge regionale sull’agriturismo e al regolamento. L’appuntamento è alle ore 10.00 presso l’agriturismo Domus Agricolae Corallina. Una proposta nata grazie al confronto “dal basso” con gli imprenditori agrituristici e arricchita dalle osservazioni dell’ufficio legale nazionale di Coldiretti.
 
Un appuntamento importante per una nuova stagione della multifunzionalità agricola e del “vero” agriturismo. Ci sarà il direttore generale di Ismea Raffaele Borriello, all’indomani della partenza del nuovo bando dell’Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare a favore del primo insediamento dei giovani in agricoltura.
 
Il programma prevede i saluti di Gennaro Granata, delegato Coldiretti Giovani Impresa Campania, seguito dalle relazioni di Manuel Lombardi, presidente Terranostra Campania, e Maria Tortoriello, area legale Coldiretti Campania. Ci saranno poi gli interventi di Toni De Amicis, segretario nazionale Terranostra, Raffaele Borriello, direttore generale Ismea, Maurizio Petracca, presidente Commissione Agricoltura del Consiglio Regionale, Franco Alfieri, consigliere del Presidente De Luca per l’Agricoltura. Chiudono i lavori Dego Scaramuzza, presidente nazionale Terranostra, e Gennarino Masiello, vice presidente nazionale Coldiretti.