Torneo delle Province – Si gioca al PalaBarbuto, l’edizione 2017 intitolata alla memoria di Bruno Errico e Paolo Prestisimone

Sarà il PalaBarbuto di Napoli ad ospitare l’edizione 2017 del Torneo delle Province, tappa fondamentale nell’ambito del Progetto di Qualificazione Territoriale finalizzato al prossimo Trofeo delle Regioni. Sul parquet di Fuorigrotta, venerdì 24 e sabato 25 febbraio, si sfideranno 4 selezioni maschili e 2 femminili, in una kermesse che metterà in mostra 48 ragazzi (classe 2003, ci sono anche 40 riserve a casa) e 24 ragazze (2002-03, 24 riserve a casa) in rappresentanza da tutte e cinque le province campane. “Un appuntamento importante per la pallacanestro giovanile campana – dice il Referente Tecnico Territoriale Alfredo Lamberti- un’occasione per vedere all’opera tanti ragazzi e ragazze ma anche per coinvolgere, grazie ad un accordo con CIA e CNA, i giovani arbitri e i giovani allenatori che stanno lavorando con il Centro Tecnico Federale”.
Appuntamento rilevante dunque, impreziosito da una dedica importante. “Su un’idea del Consigliere Carmine Scotti abbiamo deciso di intitolare questa edizione del Torneo delle Province alla memoria di due amici, Bruno Errico e Paolo Prestisimone – dice il professor Manfredo Fucile, Presidente del C.R. Fip Campania. Si tratta di figure preziose che hanno contribuito con entusiasmo e passione alla promozione del nostro sport e dei suoi valori. Questo Comitato non dimentica nè dimenticherà mai la storia della pallacanestro campana e onorerà sempre la memoria di chi l’ha fatta”.
Il Programma – Le semifinali del torneo maschile sono in programma venerdì pomeriggio (ore 16 e ore 18.45), sabato le finali (ore 15.30 quella per il 3° posto, 19 quella per il 1°) intervallate dalla partita femminile (ore 17.15).