Aversa – E’ già arrivato il momento della seconda giornata della Pool Promozione della Serie A2

AVERSA – Senza sosta. E’ già arrivato il momento della seconda giornata della Pool Promozione della Serie A2 Unipol Sai e la Sigma Aversa domani sera (mercoledì 15 febbraio) alle 20.30 scenderà in campo in provincia di Cuneo, a Mondovì, contro la formazione locale che si è piazzata al terzo posto nella regular season del girone Blu. I normanni del presidente Sergio Di Meo devono cancellare il ko subito domenica al PalaJacazzi con la Ceramica Globo Civita Castellana e pensare solamente a conquistare i primi punti di questa seconda fase di campionato. Capitan Libraro e compagni domani mattina (mercoledì 15 febbraio) da Napoli partiranno in aereo per Torino prima di raggiungere Mondovì dove in programma ci sarà un altro delicato match da affrontare nel migliore dei modi: “In questa Pool Promozione giochiamo contro le migliori squadre di Serie A e servirà sempre dare il 101% per riuscire a conquistare la vittoria – afferma il centrale Mario Giacobelli -. Abbiamo già cancellato la sconfitta con Civita Castellana e fortunatamente ritorniamo subito in campo per la sfida contro Mondovì. Anche in Piemonte occorrerà un’impresa ma vogliamo tornare a casa con qualche punto per avvicinarci a quell’ottavo posto che ci garantirebbe i play off per la Serie A1. Fino ad oggi abbiamo fatto un campionato al di sopra delle aspettative anche grazie alla società che non ci ha fatto mai mancare nulla e ai nostri splendidi tifosi che nei momenti più caldi della stagione ci hanno sempre dato una grossissima mano. Sto vivendo questa avventura in maniera eccezionale e non dimenticherò mai questo primo anno in Serie A: ora voglio dimostrare ancora di più di valere questi campionati”.
Contro Civita Castellana siamo riusciti a giocarcela alla pari fino alla fine – afferma lo schiacciatore Vincenzo Montòma per vincere contro queste corazzate serve che tutti siano al top della condizione. Basta veramente pochissimo per spostare gli equilibri in un match. Ma la prima gara di questa Pool Promozione è già alle spalle e dobbiamo subito pensare alla gara con la Vbc Mondovì. Ovviamente dobbiamo capire cosa è stato sbagliato domenica in casa e non ripetere gli stessi errori. Affrontiamo questa seconda fase di campionato con orgoglio e con un grande spirito di rivalsa. Entreremo in campo sempre aggressivi e agguerriti per conquistare punti fondamentali per la Sigma Aversa”.
Entrambi quindi invitano i tifosi aversani ad essere presenti già alla gara casalinga contro la Caloni Agnelli Bergamo che si disputerà domenica prossima alle 12: “Chiediamo ai nostri supporter di fare questo piccolo sacrificio e di venire ad incitarci anche a questo orario insolito. Abbiamo bisogno del sostegno del pubblico di Aversa per ritornare alla vittoria”.