“Intelligence e magistratura” presentazione a Napoli…..di Mario Caligiuri

“L’intelligence è il cuore dello Stato. Difronte a minacce epocali, come la criminalità e il terrorismo, non solo tra gli Stati, ma sopratutto all’interno degli Stati occorre fare fronte comune, superando limiti e incomprensioni”.
È il commento di Mario Caligiuri, Direttore del Master in Intelligence dell’Universita della Calabria, che mercoledì 15 febbraio 2017 alle ore 17 a Napoli presso l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici (Via Monte di Dio 14) presenterà il suo ultimo libro “Intelligence e Magistratura. Dalla diffidenza reciproca alla collaborazione necessaria”, edito da Rubbettino.
Interverranno alla manifestazione Florinda Li Vigni (Direttore dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici),
Giuseppe Esposito (Vice Presidente del Comitato Parlamentare per la Sicurezza della Repubblica) ed Ermanno Bocchini (Università “Federico II” di Napoli).
Mario Caligiuri dal 1999 promuove l’insegnamento dell’intelligence nelle università italiane. Autore di decine di pubblicazioni sul tema, dirige il Master in Intelligence dell’Università della Calabria dal 2007, primo ad essere attivato nel nostro Paese, grazie al sostegno di Francesco Cossiga.