Sigma Aversa, l’Under 19 domina il proprio girone

AVERSA – Ormai sono finiti gli aggettivi per definire lo straordinario cammino dell’Under 19 della Sigma Aversa. Fantastici i ragazzi allenati da Giuseppe Scognamiglio che hanno ottenuto il sesto successo su altrettante gare confermandosi in vetta alla classifica del girone A e qualificandosi matematicamente alla seconda fase del campionato di categoria. Il gruppo costruito e seguito dal direttore tecnico della Sigma Aversa Ignazio Nappa ha vinto agevolmente martedì scorso (24 gennaio) in trasferta per 3-0 contro l’Uisp Volley Ercolano. Nella palestra ‘Iovino-Scotellaro’ i giovani normanni hanno lasciato solamente le briciole agli avversari vincendo i parziali a 14, 5 e 22. La prossima gara adesso è prevista il 31 gennaio alle 19.30 tra le mura amiche della ‘De Curtis’ contro l’Aironi Volley Striano.
Non è riuscita invece l’impresa alla formazione della Sigma Aversa militante in Serie D. Impegno proibitivo per la formazione allenata da coach Simone Montuori che sabato scorso affrontava la capolista Pianura Volley. I normanni hanno dato filo da torcere ai rivali partenopei lottando su ogni pallone nei primi due set portando la contesa prima sul 22-25 e poi sul 23-25. Sotto 2-0 però poi la Sigma ha abbassato il ritmo concedendo i tre punti e il 3-0 al Pianura che ha chiuso la contesa 14-25. Ma sabato c’è subito l’occasione per il riscatto: alle 17 al campo C del Polifunzionale di Soccavo a Napoli c’è la sfida con l’Ottavima, formazione che è attualmente al penultimo posto in classifica con appena 3 punti conquistati. La vittoria è alla portata e non bisogna farsela scappare.
La formazione Under 18 dopo il rinvio della settimana scorsa del derby con l’Accademia Normanna, ritornerà in campo domani sera, alle 19, contro il Volley Cellole. Trasferta impegnativa per la Sigma Aversa che affronterà una squadra che fino ad oggi ha ottenuto due vittorie, entrambe per 3-0, contro Maddaloni e Mondragone.
Seconda sconfitta in campionato invece martedì scorso per i ragazzi dell’Under 16 guidata da coach Pasquale Marrone. Nella palestra ‘De Nicola’ di Maddaloni si è infatti giocato il derby con l’Accademia Normanna che ha visto questi ultimi imporsi per 3-1 consolidando la propria leadership nel girone. La prossima gara è in programma il 2 febbraio in casa contro Cellole, squadra da tenere d’occhio perché ha fin qui ottenuto già 10 punti nelle 7 gare giocate.
Le più belle soddisfazioni arrivano però dall’Under 14: due appuntamenti ravvicinati per i terribili baby aversano che lunedì scorso, alle 17, hanno giocato in trasferta a Piedimonte Matese ed hanno vinto con merito per 3-1 e il giorno successivo, sempre in trasferta, è arrivato un gran bel 3-0 contro il Dream Volley Academy di San Cipriano d’Aversa. In tre partite solamente un set perso e vetta della classifica: la ‘cantera’ cresce bene. Saranno loro il futuro della pallavolo aversana. Prossimo appuntamento il 7 febbraio contro la Polisportiva Matese.