Presentato il 1° convegno “Prevenzione e Promozione della Salute sul Territorio” a Cava de’ Tirreni

Cava de’ Tirreni. Presentato il 5 novembre, a Palazzo di Città, il 1° Convegno “Prevenzione e Promozione della Salute sul Territorio – Multidisciplinary Management”, organizzato dall’Associazione “Farma e Benessere”, con il patrocinio del Comune di Cava de’ Tirreni, dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Salerno e dell’Ordine dei Farmacisti di Salerno.
Sono intervenuti, per i saluti istituzionali, l’Assessore alle Politiche Sociali Autilia Avagliano, il Responsabile Organizzativo Dott. Marco Barone, il Presidente del Convegno il Dott. Raffaele Giordano e il responsabile della Segreteria Scientifica il Dott. Carmelo Pellegrino.
L’Assessore Avagliano si è complimentato per l’iniziativa e ha assicurato il proprio sostegno a iniziative simili che ben si sposano con il progetto dell’amministrazione Servalli.
Il dr. Raffaele Giordano, cardiochirurgo pediatrico, ha spiegato brevemente come l’iniziativa si inserisca in una progettualità ad ampio termine.
Il convegno si terrà sabato 03 dicembre 2016, a partire dalle ore 8.30, all’Holiday Inn di Corso Mazzini, 274, in Cava de’ Tirreni. Tale Convegno sulla Prevenzione e la promozione multidisciplinare della Salute sul territorio è stato orientato in relazione al Piano nazionale della prevenzione (Pnp) che a sua volta è dunque parte integrante del Piano sanitario nazionale, affronterà infatti le tematiche relative alla promozione della salute e alla prevenzione di alcune delle malattie a più alta incidenza territoriale.
La partecipazione al convegno è gratuita e l’evento è accreditato per numero 6 crediti ECM per gli operatori del settore sanitario come medici chirurghi, farmacisti, infermieri, ostetrici, biologi e fisioterapisti.