I.I.S. “E.Fermi” di Montesarchio: firmati i primi contratti di Tirocinio con i beneficiari del Programma Garanzia Giovani Campania

Sono stati firmati ieri 3 novembre i primi sette contratti di tirocinio formativo a favore dei beneficiari del P.A.R. Garanzia Giovani Campania individuati a seguito di selezione da parte degli uffici regionali competenti.
I giovani diplomati e laureati saranno impegnati in un percorso di 6 mesi relativa alla didattica, a funzioni di segreteria, gestione biblioteca/aula multimediale e supporto al personale ATA.
Soddisfatto il Dirigente Giulio De Cunto il quale in una nota commenta, che i giovani sono la ricchezza della nostra terra se riusciamo a valorizzarli e a non farli scappare via.
Alla firma dei contratti era presente , oltre al Dirigente Scolastico , anche il Direttore dell’APS SannioIrpinia LAB dott.Luca Mauriello, Agenzia per il Lavoro individuata per le attività di Soggetto Promotore, il quale ha fornite delucidazione a giovani tirocinanti sulle modalità di gestione del tirocinio nonché sulle attività di assistenza offerte dall’Associazione stessa.
Infine, ricordiamo, che a breve sarà indetto un nuovo Avviso Pubblico dall’Istituto “E.Fermi” per l’integrazione dei tirocini non ancora assegnati dalla Regione Campania, pertanto si invitano tutti i giovani a prendere visione sul sito http://www.fermimontesarchio.gov.it/