Sportello Europa Giovane 4.0: Incontro a Giffoni coi giovani dei Picentini

Continuano gli “incontri itineranti” pianificati nell’ambito del programma di animazione del progetto  Sportello Europa Giovane 4.0 per coinvolgere i giovani dei picentini, le Associazioni e le Istituzioni locali.
L’incontro si terrà mercoledì 12 ottobre alle ore 18:00 presso l’Antica Ramiera in Via Falcone e Borsellino a Giffoni Valle Piana.
Il saluto Istituzionale sarà portato dai Sindaci di Giffoni Valle Piana  Antonio Giuliano e di Pontecagnano Faiano Ernesto Sica.
 
L’introduzione ai lavori avverrà a cura dall’Assessore alle politiche giovanili del Comune di Pontecagnano Faiano Francesco Pastore, ente titolare del progetto Sportello Europa Giovane 4.0, e dall’Assessore all’ambiente, valorizzazione del patrimonio artistico e culturale, agricoltura e grandi eventi del Comune di Giffoni Valle Piana, Maria Volpe, che illustrerà anche le ulteriori azioni concrete di “idea generation”  che sono state pianificate nella Città del cinema per valorizzare la creatività e sostenere l’intraprendenza dei giovani.
 
Le modalità di attuazione delle attività di progetto saranno presentate dal Responsabile Unico del Procedimento dello Sportello Europa Giovane 4.0, Luca Coppola.
All’incontro interverranno   Patrizia Laudano esperta in materia di assistenza tecnica alla P.A. che illustrerà tutte le azioni di progetto e Vincenzo Quagliano amministratore della QS & Partners che presenterà lo stato di attuazione dell’iniziativa e le modalità di partecipazione alle azioni di progetto.
L’iniziativa voluta dall’Assessore alla formazione professionale, politiche per il lavoro, politiche giovanili, del Comune di Giffoni Valle Piana, Stefania Gubitosi, vedrà il coinvolgimento del Forum dei Giovani e dell’Informagiovani di Giffoni Valle Piana.
Gli incontri itineranti in corso di attuazione rientrano tra le azione di “idea generation” del progetto Sportello Europa Giovane 4.0, cofinanziato da Sviluppo Campania SpA nell’ambito del Programma “Azioni di Marketing Territoriale“ PAC III DGR 497/2013, sostegno ai programmi di idea generation, Campania in Hub, Ecosistema regionale a favore della nuova imprenditoria innovativa (Rete Regionale di Incubatori).