Anteprima di ..incostieraamalfitana.it 2017 il 1 Ottobre a Cetara, con il Premio “Uomo del mio Tempo”

..incostieraamalfitana.it  batte 11; la Festa del Libro in Mediterraneo infatti dal 23 Maggio al 16 Luglio 2017 si prepara a festeggiare l’11a edizione nelle location più suggestive della “divina” Costa d’Amalfi. Partendo da Cetara sabato 1 Ottobre, ore 19.30, con un’“Anteprima” incalzante di appuntamenti ed iniziative.
Occasione per la consegna di uno dei prestigiosi Premi “Uomo del mio Tempo” al direttore generale della Reggia di Caserta Mauro Felicori, per il suo “Impegno culturale”. Nato a Bologna, laureato con lode all’Alma Mater in Filosofia, si è poi specializzato in “Economia della cultura e politiche culturali”. Nel 2011 è direttore del Dipartimento economia e promozione della città del Comune di Bologna, dove era dirigente dal 1986; in precedenza aveva diretto l’Area cultura di Palazzo D’Accursio, l’Istituzione Musei Civici, l’Istituzione Biblioteche civiche e il settore Cultura e rapporti con l’Università. Docente di gestione e organizzazione delle imprese culturali all’Alma Mater di Bologna, autore di numerose pubblicazioni in materia, Mauro Felicori è stato nominato nel 2015, dal ministro Franceschini, direttore generale della Reggia di Caserta.
Sul palco del Teatro “Mario Benincasa” di Cetara il direttore Felicori risponderà ad alcune domande del giornalista de “Il Mattino” Marcello Napoli, e riceverà il Premio “Uomo del mio Tempo” sezione Impegno culturale dall’on. Alfonso Andria, presidente del Centro Universitario Europeo Beni Culturali – Ravello, alla presenza degli Amministratori comunali di Cetara e della Costa d’Amalfi.
Poi toccherà ai protagonisti di ..incostieraamalfitana.it, introdotti dal direttore organizzativo della Festa del Libro in Mediterraneo Alfonso Bottone e dall’attrice Vania De Angelis, con la collaborazione tecnica di Giancarlo Barela. Amministratori pubblici, Associazioni, Enti, Aziende private, Operatori del settore turistico, Promotori culturali, tutti insieme per celebrare l’XI edizione. Ad essi si uniranno gli auguri dai Festival gemellati con ..incostieraamalfitana.it.
Nel corso della serata anche la presentazione della Mostra “Suggestioni del territorio” degli allievi del Liceo Artistico “Sabatini-Menna” di Salerno, e del “Manifesto Appello” alle Amministrazioni comunali di Salerno e della Costa d’Amalfi per l’istituzione di un Parco letterario dedicato al grande poeta salernitano Alfonso Gatto.