Idee, Sviluppo, Giovani e Impresa: Workshop a Sassano

Si terrà lunedì 19 settembre a Sassano alle ore 18:00 presso il Palazzo Picinni il workshop denominato “ Idee, Sviluppo, Giovani e Impresa”.
L’incontro rientra tra le azione di “idea generation”  del progetto Think Tank Sassano 3.0, cofinanziato da Sviluppo Campania SpA nell’ambito del Programma “Azioni di Marketing Territoriale“ PAC III DGR 497/2013, sostegno ai programmi di idea generation, Campania in Hub, Ecosistema regionale a favore della nuova imprenditoria innovativa ( Rete Regionale di Incubatori).
L’iniziativa sta conseguendo risultati significativi per il contesto economico e sociale del Vallo di Diano per i giovani e le donne interessate a investire le loro idee sui territori delle aree interne. Il team di progetto think tank Sassano 3.0 è alle prese con molte idee creative e innovative da ancorare al contesto e valorizzare,   verificandone  la fattibilità tecnica, economica, logistica e di mercato.
Al workshop interverranno il Sindaco di Sassano Tommaso Pellegrino e l’Assessore alle politiche giovanili Maria Russo.  All’incontro, moderato da Patrizia Laudano, parteciperà  Eduardo Imperiale dirigente di Sviluppo Campania Spa. Previsti,  inoltre,  gli interventi di Roberto De Luca Responsabile  dello Sportello Innovazione e Sviluppo della Provincia di Salerno, Pietro Campiglia delegato al fundraising dell’Università degli Studi di Salerno e Ciro Castaldo Dirigente Pianificazione e Sviluppo Strategico della Provincia di Salerno.
L’organizzazione del workshop è curata da Michele Merlino responsabile unico del procedimento del progetto Think Tank Sassano 3.0,   Nicola Bonadies dell’Associazione Avalon e le conclusioni sono affidate a Vincenzo Quagliano della QS & Partners.
Saranno presentate le ulteriori azioni del progetto del Think Tank Sassano 3.0, ubicato al Centro Polifunzionale a Silla di Sassano, riguardanti i workshop itineranti, il concorso di idee e l’attività di affiancamento.
L’incontro pubblico è rivolto a Giovani, Enti, Imprese, Associazioni e Istituzioni interessate a vario titolo alle tematiche dello sviluppo e dell’occupazione.