La tappa di Miss Granata a Baronissi è strata vinta dalla 15enne Erika Lamberti

“Baronissi ha sempre risposto alla grande, siamo convinti che ci sarà il pienone e che vivremo una serata di forti emozioni” ha detto il Sindaco Gianfranco Valiante durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento, “a conferma del fatto che Miss Granata è ben radicata anche in provincial”.
Parole profetiche le sue. L’Anfiteatro Comunale di Baronissi, che ha ospitato la sera di martedì 2 agosto la terza tappa del concorso di bellezza ideato e realizzato dal Patron Alfonso Pugliese, Presidente del Club Highlander, era gremito in ogni ordine di posti da un pubblico entusiasta e divertito per i numerosi momenti d’intrattenimento che si sono alternati con le sfilate delle Miss, in costume da bagno, in abbigliamento casual ed elegante.
Merito ai due organizzatori, Antonio D’Auria, Presidente dell’Associazione Insieme di Baronissi, e Vincenzo Memoli titolare della BWhite Agency, come ci ha tenuto a sottolineare il Vice Sindaco, Anna Petta, che ne ha elogiato le capacità organizzative e l’impegno sociale dimostrato nei numerosi eventi proposti e realizzati, in particolare in occasione della manifestazione sportiva Disability che ha visto protagonist I ragazzi diversamente abili.
Dopo I saluti di rito e le presentazioni si è iniziato subito con l’esibizione dei ragazzi della scuola di arti marziali Tempio Shaolin di Baronissi di Bruno Giordano, il cui figlio Michele, reduce dai campionati europei di Kung Fu che gli hanno regalato due medaglie d’oro, ha deliziato I presenti con un saggio delle sue abilità. Forza esplosiva, reattività e disciplina alla base della sua performance e di quella dei suoi allievi.
Gli spettatori hanno poi assistito alla coinvolgente danza al ritmo Hip Hop di Salvatore Sica, acclamato da numerose fans presenti sugli spalti, e delle sue allieve che si allenano presso la Palestra Istinto Latino di Pontecagnano.
Dal rap si è passati al ritmo latino americano. Sono saliti sul palco Miriana e Maurizio che hanno ballato una baciata da brividi. La coppia, che si allena presso la palestra Body’s Health Center di Fisciano, ha messo in pista tutta la sua bravura, dimostrando di avere ottime chance nei prossimi campionati internazionali a Salamanca.
Dalla baciata al tango argentino il passo è stato breve. Il Maestro Adriano Mauriello accompagnato dalla Maestra/Ballerina Rosalia Delfina, noti al grande pubblico per le partecipazioni alle trasmissioni televisive Bailando, Uno mattina, La vita in diretta e Ballando sotto le stele, hanno dato vita ad un momento magico che ha conquistato il pubblico tra scroscianti applausi.
Anche lo sport è spettacolo. Lo hanno dimostrato Diego e Alice Simeoli insieme a Manuela Natella della Palestra Novella Fitness di Salerno, con un breve saggio di una nuova disciplina sportiva, Chiri Sport.
Altri momenti molto divertenti si sono avuti quando le Miss hanno sfilato con addosso abiti forniti da Outlet NA.RA di Baronissi, lanciando al pubblico centinaia di magliette, rigorosamente granata, acquistate con finalità di beneficenza dagli organizzatori della tappa e sponsorizzate dall’Associazione La Solidarietà che ha svolto, durante la manifestazione, servizio di protezione civile e assistenza sanitaria.
La scaletta della serata, ricca di contenuti, è stata gestita come al solito con maestria daI due presentatori, Gianni Novella e Alessia Santoro, coppia affiatata dal rodaggio della trasmissione televisiva Cuore Granata in onda ogni giovedì sera su LiraTV.
In giuria erano presenti, tra gli altri, Carmine Mellone, Presidente del Comitato Paralimpico Campano, Michela Forino, fondatrice e Presidente della A.S.D. Roberto Grimaldi di calcio femminile a 5, Marcello Ruggiero, Management TVModa e responsabile d’Immagine di Made In Sud, Livio Maranzano ex calciatore della Salernitana e Responsabile Tecnico della Scuola Calcio Aquilotti Irno, Nicola Campitiello, chirurgo plastico, Fabio Lottino, titolare del Punto Ottica Lottino e l’immancabile Riccardo Santoro, Presidente del Centro Coordinamento Salernitana Club.
Hanno completato la giuria i giornalisti delle testate La Città, SalernoMagazine, Cronache del Salernitano, Il Bello dello Sport e Granatissimi.
Ospiti d’eccezione la bella e sinuosa Francesca Lamberti, Miss Granata 2015 e il noto attore salernitano Kevin Capece, attualmente impegnato sul set del docufilm “Andrea Doria – are the passengers saved?”, diretto dal regista salernitano Luca Guardabascio e prodotto dalla statunitense Pierette Domenica Simpson.
Al termine della serata il verdetto dei giurati ha incoronato reginetta Erika Lamberti, 15enne di Pontecagnano  già vincitrice della prima tappa, che ha ricevuto la fascia di Miss Baronissi con 277 voti.
Al secondo posto, con 265 punti,  Desirè Ceresoli, salernitana di 19 anni, seconda anche nella precedente tappa, che ha ricevuto la fascia di Miss BWhite Agency.
Il terzo gradino del podio è toccato a Ludovica De Sio, 18enne salernitana, già vincitrice della seconda tappa, che ha totalizzato 261 punti, ricevendo la fascia di Miss Petrone Latte.
A seguire: 4^ Marica Bello (Miss Lottino Ottica); 5^ Valentina Satriano (Miss Body’s Health Center); 6^ Valentina Citro (Miss Fiore In); 7^ Lucia Alfano (Miss Rago Parrucchieri); 8^ Valeria Pinto (Miss Il Corallo).
Al termine della serata il Patron Alfonso Pugliese, nel dare appuntamento per la finale di Miss Granata 2016 che si terrà nel Rione Zevi a Salerno il 5 settembre 2016, ha elogiato tutti i suoi più stretti collaboratori (Betty Cosentino, Antonella Antonini, Gerardo Ronca, Vincenzo Pugliese e Pino Bevilacqua) per l’impegno profuso.
Citazione d’obbligo per I Parrucchieri Rago di Baronissi che hanno curato le acconciature delle Miss, per le titolari della Ludoteca Ludomagia che hanno seguito le Miss Baby, nonché per il fotografo ufficiale della manifestazione, Giuseppe Quaranta, titolare dello studio Fotografia Quaranta ubicato sul Lungomare Colombo a Salerno.