Luci spente e freeze flash mob per ricordare Angelo Vassallo

Luci spente e freeze flash mob per ricordare Angelo Vassallo, è questo l’invito della Fondazione Vassallo in occasione del sesto anniversario della barbara uccisione del sindaco pescatore di Pollica trivellato con sette colpi di pistola il 5 settembre 2010 mentre rincasava.

“Già lo scorso anno – spiega il presidente della Fondazione, Dario Vassallo – abbiamo promosso il Freeze flash mob, invitando chiunque volesse ricordare nostro fratello a fermarsi, ovunque nel nostro Paese (e oltre), alle 19 per un minuto, ‘congelati, immobili’ a pensare alla bellezza. Le adesioni furono centinaia, da Capaci a Trieste. Quest’anno rinnoviamo l’invito, estendendolo in particolar modo agli amministratori che potranno aderire spegnendo le luci del proprio comune o di un luogo simbolo della propria città alle 21 per un minuto. Sono due iniziative semplici ed essenziali che noi vivremo in diretta da Peschici, dove saremo impegnati tra incontri e dibattiti della nostra Festa della Speranza. Le adesioni possono essere comunicate scrivendo una email all’indirizzo fondazionevassallo@gmail.com.”

La prima adesione è giunta questa mattina da Eros Lamaida, sindaco di Castelnuovo Cilento (SA): “Il comune di Castelnuovo Cilento – ci ha scritto il primo cittadino – intende aderire al Freeze Flash Mob in onore e memoria di Angelo Vassallo”.
Per guardare il video con le immagini del Freeze Flash Mob dello scorso anno: clicca qui.