Torneo Città di Avellino – Cala il sipario sulla X^ edizione. Rione Mazzini proclama i vincitori

Tante emozioni e spettacolo nelle finali del X torneo ‘’Citta’ di Avellino ‘’ che mai come quest’ anno è stato così competitivo. Si inizia alle ore 18:00 con la finale della categoria king Boca Juniors – il Werder Brema. Bellissima partita vinta 3-2 dai ragazzi del Boca apparsi tanto emozionati al loro ingresso in campo sulle note dell’ inno della champions seguito  da ‘’ Fratelli d’Italia’’. Nella categoria king vince il miglior calciatore Vincenzo Bussolotto.
Alle 18:45 è la volta della categoria Jupiter. In campo il Country Sport e il Dragons Valencia finita 3-1 per il Country di mister Giorgio Scarpa. Soddisfatto lo stesso il tecnico dei Dragons Marco Scocca che, nonostante la sconfitta, può vantare nella sua squadra il miglior giocatore del torneo Alfonso Cocozziello. A seguire la finale della categoria Golden Werder Brema – Koka Club B.Dortmund finita all’inglese per il Dortmund  si aggiudica a pieno titolo il primo premio contro un ottimo Werder Brema che può ancora dire la sua nella prossima edizione . Nella categoria Golden il miglior giocatore è Duilio Evangelista .
Termina tra gli applausi la finale della categoria royal tra l’Atletico Madrid e il Club Brugge. Tra le file dell’Atletico da segnalare l’assenza di Duilio Evangelista e la sua mancanza in campo si  fa molto sentire. Uno  a zero il risultato con il gol dell’Atletico a 5 minuti dalla fine. Nonostante l’assenza era impensabile non assegnare il premio miglior giocatore a Evangelista.
Nella categoria Premier vince il X Trofeo Città di Avellino Al Solito Posto Schalke 04 che batte in finale il Gioco Giò Manchester United per 7-2. Splendida vittoria per i ragazzi di Erminio D’Argenio che hanno regalato al pubblico una grande lezione di sportività e un gran finale ricco di suspance e spettacolo. Lo scambio dei fiori e la stretta di mano finale, il miglior modo per chiudere in bellezza una grande festa dello sport ben riuscita. Per la cronaca, migliori in campo il brillante Vittorio Forte, giocatore dei Reds,  e Luigi Milito . Il premio miglior Giocatore della categoria premier vede quest’anno un ex aequo fra Rino De Luca , e Luigi Milito.
Conclusi i giochi l’attesa assegnazione dei trofei e delle targhe premio . Ad essere premiate la prima, la seconda ela  terza classificato delle categorie premier, royal e golden e la  prima e la seconda delle categorie jupiter e king. Lo sponsor Monigi offre una camicia al Miglior Giocatore del torneo  Luigi Cinque e Quelli Dello Sport 2 una tuta  Umbro  a Luigi Milito dello Schalke. Targhe ricordo poi alle famiglie Ruotolo, Corrado, Ferrara, Sardella, Vozella e alle famiglie Bianco e Picariello alle quali il torneo è intitolato. Premio fair play per l’Autolavaggio Cucciniello Lens e coppe e medaglie per gli atleti piu’ giovani.

I RISULTATI DELLE FINALI

finale KING : Werder Brema – Boca Juniors,0 -2

finale JUPITER : Country  Sport – Dragons ValenciA 3-1

finale GOLDEN : Koka Club B. Dortmund – Marcello Diamoci un taglio Werder Brema 2-0

finale ROYAL : Atletico Madrid – A.S.C. Pro Irpinia Club Brugge 1-0

finale PREMIER : Al Solito Posto Schalke 04 – Gioco Giò Manchester United 7-2


Gen.Vel.