Champions League, sorteggiati i gioroni – Sidigas debutta contro la Mega Leks

La Sidigas Avellino comunica che, in data odierna, si sono svolti, presso l’Hotel Hilton di Monaco di Baviera, i sorteggi per determinare i raggruppamenti della prima fase a gironi della Basketball Champions League, primo atto ufficiale della neonata competizione per Club della FIBA.
La Sidigas Avellino è stata inserita nel gruppo D. A farle compagnia l’ex Presidente federale, Dino Meneghin, ha estratto dall’urna i francesi dello Strasburgo finalisti dell’ultima edizione di Eurocup, gli spagnoli dell’Iberostar Tenerife, i belgi del Telinet Oostenda, i croati del Cibona Zagabria ed i serbi del Mega Leks. La settima sfidante verrà fuori dal preliminare che vedrà opposta la vincente di KK Igokea-KK Mornar ad i turchi del Besiktas. Mentre l’ottava componente del girone verrà fuori dal preliminare che vedrà opposti i tedeschi del Ludwigsburg alla vincente di Porto-Juventus Utena.
Ecco nel dettaglio la composizione del gruppo D:
1)SIG STRASBOURG (FRA)
2)SIDIGAS AVELLINO
3)IBEROSTAR TENERIFE (ESP)
4)TELENET OOSTENDE (BEL)
5)CIBONA ZAGABRIA (CRO)
6)MEGA LEKS (SRB)
7) KK IGOKEA (BIH)/MORNAR BAR (MNE) vs BESIKTAS (TUR)
8) MHP RIESEN LUDWIGSBURG (GER) vs PORTO (POR)/JUVENTUS UTENA (LTU)
 
La Sidigas farà il suo debutto nella Basketball Champions League il 19 ottobre a Sremska Mitrovica contro i serbi del Mega Leks. L’esordio casalingo è invece previsto il 26 ottobre quando al PaladelMauro saranno di scena i francesi dello Strasburgo.
Di seguito il calendario dei lupi nella BCL:
19 ottobre: Mega Leks – Sidigas Avellino
26 ottobre: Sidigas Avellino – Strasburgo
2 novembre: Cibona Zagabria – Sidigas Avellino
9 novembre: Sidigas Avellino – Telinet Ostenda
16 novembre: X – Sidigas Avellino
23 novembre: Sidigas Avellino – Tenerife
30 novembre: X – Sidigas Avellino