Il Vicesindaco di Lauro Rossano Boglione, Segretario Nazionale dell’ANIA

Il giorno 27 Luglio 2016  il Sen. Riccardo Nencini , Vice Ministro del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, convoca in riunione presso  la sede di  Roma, le associazioni di categoria degli inquilini presenti in tutto il territorio Nazionale, per discutere e definire i criteri generali per i contratti di locazione stipulati in base ad accordi definiti su “Convenzione Nazionale” ai sensi dell’art. 4  com.1 , legge n. 431/1998. Per l’occasione, presiederà alla riunione anche il Vice Sindaco di Lauro Rossano Sergio Boglione in qualità di Segretario Nazionale dell’ANIA – Associazione Nazionale Inquilini e Assegnatari- fondata  nel 1976 e aderente  alla Confederazione Sindacale Nazionale  SI.NA.L.P. di cui l’amministratore lauretano è Segretario per la Regione Campania.
Un occasione importante per l’ ANIA, che ha la sua sede in Piazza del Gesù a Roma e che oggi, vanta di essere una delle più importanti O.S. a carattere nazionale che, per decenni, ha supportato numerose iniziative anche legislative per le politiche abitative.
 
Il Vice sindaco Boglione dichiara: “Ringrazio l’Avv. Orazio Sorece, segretario Nazionale del SI. NA. L .P. per la fiducia riposta nella mia persona affidandomi attraverso incarichi dirigenziali, la possibilità  di presenziare ai tavoli tecnici ministeriali per apportare il contributo di questa grande organizzazione sindacale in merito a decisioni e ad eventuali cambiamenti volti al miglioramento di leggi preposte a favore dei cittadini.
Insieme all’Avv. Sorece, anche lui Irpino,  stiamo intraprendendo un percorso di crescita con il nostro sindacato che ha come scopo la tutela e la cura dei propri iscritti, promuovendo lo sviluppo delle condizioni sociali, culturali, morali, professionali ,giuridiche ed economiche, grazie al lavoro di tutte le federazioni ed organizzazioni aderenti al gruppo SI. NA .L .P.”
 
L’ instancabile impegno politico di Rossano Boglione  prosegue nella giusta direzione. La serietà,  l’ abnegazione, il sacrificio con cui egli affronta ogni nuovo progetto, ogni sfida, lo rendono credibile ed affidabile … Un vanto per il Vallo di Lauro, una risorsa importante, un punto di riferimento per i giovani che intendono intraprendere la tortuosa strada della politica.