COMUNICATO STAMPA: Congressi estivi 2016: i Testimoni di Geova si concentreranno sulla lealtà

Oltre otto milioni e duecentomila Testimoni di Geova stanno distribuendo, a livello mondiale, un invito speciale per accogliere le persone ai consueti congressi estivi che quest’anno avranno come tema: “Rimaniamo leali a Geova”.
 
Perché parlare di lealtà? Perché, come evidenziano i Testimoni, la lealtà è un elemento essenziale per avere legami duraturi e significativi. I contenuti presentati, sottoforma di 49 interventi e 35 video, aiuteranno i presenti a sviluppare relazioni più solide con familiari, amici e soprattutto con Dio.
 
La giornata di venerdì si incentrerà sull’esempio di Gesù Cristo che per i Testimoni di Geova rappresenta un modello imprescindibile nella vita di ogni giorno. Le giornate successive saranno caratterizzate da una piacevole novità: la proiezione di due toccanti film autoprodotti dai Testimoni di Geova. Il primo, che sarà proiettato sabato pomeriggio, mostrerà come la lealtà a Dio ci permette di mantenere viva la nostra speranza anche nei momenti di profonda sofferenza. Il secondo, che sarà proiettato domenica pomeriggio, racconterà, con ambientazione storica, come Dio salvò miracolosamente il leale re biblico Ezechia e il suo popolo durante l’assedio assiro di Gerusalemme del 732 a.E.V. Un argomento di particolare attualità sarà trattato nel discorso pubblico, pronunciato domenica mattina, dal tema: “Quando trionferà l’amore leale sull’odio?”.
 
Il congresso a cui sono invitati i Testimoni e le persone interessate della nostra zona si terrà nelle giornate di venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 luglio nella Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova di Forchia. Il programma inizierà tutti e tre i giorni alle ore 9:20. A questo evento gratuito, tra i nove in programma nello stesso luogo, sono attesi oltre 3.000 presenti.