Original Marines main sponsor della 46esima edizione del Giffoni Film Festival

Original Marines è main sponsor della 46esima edizione del Giffoni Film Festival, in programma a Giffoni Valle Piana (Salerno) dal 15 al 24 luglio. Per la prima volta il brand di abbigliamento campano realizza le maglie della più giovane, colorata, allegra, numerosa e multietnica giuria del mondo. La sponsorizzazione sottolinea non solo le radici e il forte legame di Original Marines con il territorio, ma anche la capacità del brand di esprimere la propria creatività e di veicolare i propri valori in un contesto perfettamente in target con l’identità del Gruppo.
 
4.150 giurati, dai 3 anni in su, vestiranno le t-shirt bianche Original Marines con le grafiche firmate da Gary Baseman, l’illustratore e cartoonist inserito dall’Entertainment Weekly magazine tra le 100 persone più influenti del mondo dell’intrattenimento. Il ruolo dei bambini è centrale, sono loro la giuria che sceglie, una giuria riconoscibile grazie alle t-shirt Original Marines.
 
La t-shirt bianca è legata alla storia di Original Marines che nella sua fase di lancio, dal 1983 al 1992, ha venduto oltre 25 milioni di t-shirt, “quelle indossate dai marines”. In occasione della sponsorizzazione del Giffoni Film Festival le t-shirt bianche si colorano con l’opera di Gary Baseman che coniuga la sua cifra stilistica con il tema dell’edizione 2016: “destinazione”. Rosa, bianco, azzurro e rosso sono solo alcuni dei toni utilizzati dall’artista per le grafiche delle maglie ufficiali della giuria, rigorosamente firmate Original Marines.
 
L’accordo di sponsorizzazione con Giffoni Film Festival – commenta Domenico Romano Direttore Marketing Original Marines – permette di interpretare in maniera Original il look della giuria più giovane e numerosa del mondo. Come Original Marines, anche Giffoni Film Festival è una realtà nata in Campania ed oggi eccellenza mondiale, unica, originale nel suo genere. Legarci al Giffoni come main partner ci consente di raccontare i nostri valori: la creatività, l’importanza del gioco e dello stare insieme ma, soprattutto, ci permette di sottolineare quanto i bambini per Original Marines siano dei co-attori del mondo. Non solo il futuro, ma anche il presente del nostro paese”.