L’umorismo sulle “email d’amore” di Lucio Rufolo e le “storie” di letterati, artisti e dive sulla Costa d’Amalfi

Si torna al concorso per l’assegnazione del Premio costadamalfilibri alla 10a edizione di ..incostieraamalfitana.it  Festa del Libro in Mediterraneo. Giovedì 23 Giugno, ore 20.30, a Maiori, lungo il Corso Reginna, tra il Rosy Bar ed Edicolè, protagonisti l’“Antologia di Sp@m River” di Lucio Rufolo, edito da Homo Scrivens, e “Viaggio inverso” di Vito Pinto, pubblicato da Graus.

L’ “Antologia di Sp@m River. Lettere d’amore inviate e mai lette” è infatti un omaggio semiserio e fantasioso di Lucio Rufolo, scrittore umorista, agli amori andati male, le cui sorti sono state affidate ad e-mail inviate e mai ricevute dai destinatari, finite nel cestino dello spam e recuperate dall’hacker pentito Micky Mouse Topis.

In “Viaggio inverso. Letterati, artisti e dive sulla Costa d’Amalfi”, il giornalista Vito Pinto racconta, in punta di penna, 40 personaggi celebri che hanno vissuto la “divina” Costiera, tratteggiando ritratti corposi e curiosi, con aneddoti e vicende che non si trovano nelle biografie ufficiali. Un volume nato dalle pagine del quotidiano “la Città”, con la rubrica omonima “Viaggio inverso” che lo scrittore ha ulteriormente arricchito, riservando ad ogni storia gli spazi propri di un libro.
Ad intervistare gli autori Alfonso Bottone, direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it.  Sottolineature musicali di Manuele Rispoli, e i test sui “Vizi capitali” di Dante De Rosa.