La “Poesia” protagonista al Giardino Segreto dell’Anima di Tramonti

Alla 10° edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo arriva anche il momento della Poesia. Protagonista Venerdì 17 Giugno, ore 20.30, al Giardino Segreto dell’Anima, in frazione Campinola di Tramonti, con la consegna dei riconoscimenti del Concorso Nazionale “…tra l’erbe e i fiori e a’ freschi venti…”, Premio Giardino Segreto dell’Anima.
Saranno premiate Angela Ambrosini, di Città di Castello (Pg), prima classificata con “Di viottoli e di vita”; Daniela Basti di Chieti, seconda classificata con “Per riannodare l’eterna domanda”; Rita Stanzione di Roccapiemonte (Sa), terza classificata con “Bevendo rose asperse”. A consegnare i riconoscimenti alle vincitrici le poetesse Sonia Giovannetti, presidente di Giuria, e Marzia Spinelli, che con il saggista e poeta Franco Campegiani ed il biologo vegetale Ugo Laneri, completa la composizione della Commissione giudicatrice del Premio.
Lo scenario, quello suggestivo del Giardino botanico sperimentale di Enzina Telese ed Antonio De Marco, accoglierà anche la presentazione di tre raccolte di versi: “Il pianto dell’umanità” del saggista e storico della scienza Salvatore Cicenia, edito da Homo Scrivens; “Liberi tutti” del giornalista de Il Manifesto Giuseppe Acconcia, pubblicato da Oèdipus; “Conversazioni con Satana” dello studioso di poesia Maurizio Rubicone, edito da Terra del Sole. Ad intrattenersi con loro il direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it Alfonso Bottone.
Nel corso della serata un riconoscimento particolare agli alunni della classe Prima Elementare di Pogerola di Amalfi, ed un omaggio al Giardino Segreto dell’Anima della pittrice Renata Gregolin con i suoi acquerelli, e del poeta Raffaele D’Andrea con i suoi versi.
Al termine una degustazione curata dal Ristorante Cucina Antichi Sapori e dalla Cantina Tagliafierro di Campinola di Tramonti.