Montaguto-Toronto, ecco il primo tg in dialetto “internazionale” grazie a un anchorman italo-canadese

È in onda, su www.montaguto.com, la terza puntata di “Cerase cerase… ognuno a la casa”, nuovissima trasmissione di approfondimento in rigoroso dialetto ideata e realizzata da Michele Pilla e Francesco Mascolo con l’ausilio di Domenico Del Core (da Toronto). Siamo a Montaguto, un paese irpino di soli 400 abitanti, dov’è nato un programma tv innovativo ma che prende spunto dalla tradizione e dal passato.
In questa edizione, i tre candidati sindaco di Montaguto, Mauro D’Alessandro, Marcello Zecchino e Angela Restieri, si racconteranno ai nostri microfoni. Spazio poi alla situazione della SS90, con lavori in corso, e alle processioni religiose di San Michele e della Madonna di Valleverde. Ancora, notizie dal paese, il Giro d’Italia che non passa per la valle del Cervaro, un matrimonio in America e una laurea in Argentina.
Per i montagutesi all’estero, le notizie sono esposte anche in inglese grazie a Domenico Del Core. Un’iniziativa che servirà a unire ancor di più la comunità montagutese italiana con quella straniera.