Ameir, tutto pronto per la “Settimana Mondiale della Tiroide” in Irpinia

Maggio è il mese della “Settimana Mondiale della Tiroide”, che si celebra da decenni anche in Irpinia grazie all’incessante lavoro e al costante impegno profuso dell’Ameir, l’Associazione malati endocrini irpina, che anche in occasione  dell’edizione del 2016 ha organizzato e promosso una serie di iniziative mirate al miglioramento della qualità delle prestazioni diagnostiche e terapeutiche per le patologie endocrine. Il tema conduttore scelto per l’edizione 2016 è il seguente: “La tiroide dal bambino all’anziano”.
Diagnosi precoce, informazione, educazione e assistenza: queste le parole d’ordine alla base del programma delle manifestazioni che si terranno quest’anno ad Avellino, Pratola Serra e Ariano Irpino.
Sul versante della prevenzione, gli specialisti dell’Ameir saranno presenti martedì 24 maggio, a partire dalle ore 15, presso la sede dell’Associazione, in via Tagliamento (palazzo ex Eca), ad Avellino, dove sarà possibile sottoporsi gratuitamente a visita specialistica e a ecografia tiroidea. Per prenotazioni, è necessario contattare i seguenti recapiti telefonici: 3388833446 e 3385631636.
Inoltre, presso il Comune di Pratola Serra, mercoledì  25 maggio, dalle ore 15 alle ore 18, presso la sala consiliare “Antonio Aufiero”, si effettueranno gratuitamente visite, esami ed eventuali indagini diagnostiche.
Infine, presso l’Aula Magna del Presidio Ospedaliero “Sant’Ottone Frangipane” di Ariano Irpino, giovedì 26 maggio, con inizio alle ore 15.30, si terrà un convegno scientifico sul tema “La tiroide: dal bambino all’adulto”, con la partecipazione di prestigiosi esperti del settore.