Tasse e gestione societaria: la Fipav Campania investe sul futuro

Non solo campo, ma anche tanta promozione e sensibilizzazione. Il Comitato Regionale della Fipav Campania, è lieto di invitare tutte le società affiliate a prendere parte al seminario dal titolo “Focus fiscale, gestione di una A.S.D. oggi”. Il convegno si svolgerà in tre momenti distinti: il primo, in programma questo pomeriggio alle 16:30 ad Avellino presso la sala multimediale dell’Istituto Manilo Rossi-Doria, riguarderà le società irpine e beneventane che avranno il piacere di confrontarsi con l’esperto in materia fiscale del Coni, Fabio Romei. A Napoli, invece, si parlerà di fiscalità e gestione dell’A.S.D. con il dottor Romei, il 16 maggioal PalaMeriggioli di Ponticelli alle 16:30. Il 17 maggio, infine, saranno ultimati i lavori con l’evento in programma a Salerno presso la sede del Comitato Provinciale salernitano.
L’obiettivo del seminario sarà quello di riuscire a fornire a tutti i partecipanti dei fondamenti di gestione aziendale applicati allo sport dilettantistico. Inoltre, toccando l’argomento della fiscalità, tema peraltro già di per se in continua evoluzione e cambiamento, il dottor Romei, proverà ad impartire una serie di iniziative che si spera possano riuscire a debellare l’ignoranza, da parte degli addetti ai lavori, in materia fiscale.
Il presidente del C.R. della Fipav Campania, Ernesto Boccia: “La promozione è senza ombra di dubbio la principale attività che un comitato regionale deve svolgere – ha esordito Ernesto Boccia – ma è altrettanto nostro dovere aiutare i soggetti impegnati nel nostro mondo a capire ed anticipare quanto gli accade dal punto di vista fiscale. Pertanto, mi auguro che questo seminario possa essere da sprono a tutte quelle società che forse si sentono indifese dinanzi al tema del fisco e della corretta gestione aziendale.
Ai tre appuntamenti sarà presente anche il dottor Vincenzo Marra, Responsabile Ufficio Studi del Coni Campania, e Docente Scuola Regionale dello Sport. Il convegno “Focus fiscale, gestione di una A.S.D. oggi, ospiterà anche la cerimonia di consegna dei Marchi di Qualità per l’attività giovanile assegnati dalla Fipav per il biennio 2016-2017.