Dario Tartaglione trionfa alla finale internazionale di Sanremo Junior

Sabato 7 Maggio, al teatro Ariston di Sanremo, il pubblico in sala ha assistito al trionfo di Dario Tartaglione alla finale internazionale del festival Sanremo Junior.
Il giovanissimo cantante di Marcianise si è classificato il primo posto nella sua categoria e al secondo posto nella classifica generale, con il brano “Cambiare” di Alex Baroni, con gli arrangiamenti curati dal suo maestro di canto Luigi Bollito, e la direzione dell’orchestra sinfonica di Sanremo affidata al maestro Giancarlo De Lorenzo.
Il Festival, giunto alla sua settima edizione, ha ospitato giovani talenti provenienti da Turchia, Romania, Malta, Bulgaria, Usa, Argentina, Sud Africa, Israele, Repubblica Ceca, Paraguay, Giordania, Francia, Serbia, Bielorussia e Bolivia, oltre che dall’Italia (rappresentata dal giovane Tartaglione, già vincitore della selezione nazionale).
E proprio dal suo maestro di canto Luigi Bollito arrivano i migliori elogi: “Dario è un talento in crescita, dalla vocalità di pregevole fattura. Questa vittoria rappresenta per lui un passo in avanti per la sua carriera, la conferma di potersi affermare nel panorama della musica leggera italiana. Con la speranza che possa farci vivere tante altre emozioni, a lui vanno le congratulazioni da parte di tutto il corpo docenti di Key Music“.