L U S T R ITEATRO, via ai Performance Day e al cinema di Orson Welles

Fine settimana all’insegna del cinema e del teatro per L U S T R ITEATRO, eventi a Solofra a cura di Hypokritès Teatro Studio di Enzo Marangelo, in collaborazione con l’amministrazione comunale. E questo è il week end che vedrà proprio le performance degli allievi dell’Accademia di Teatro “Città di Solofra”, attraverso diverse installazioni che si susseguiranno tra sabato sera (19-22) e domenica (10,30-13 e 17,30-20,30), nel complesso di Santa Chiara. Con Piera De Piano, Mario Paesano, Maria Emilia De Maio, Michele Maffei, Roberta Vitale. Assistenza tecnica: Raffaella De Maio e Gigi Grosso.
Regia, ideazione e allestimento scenico: Enzo Marangelo.
Venerdì 6 invece, alle 19 sempre nel complesso di Santa Chiara, la sezione Audiovisivi, diretta da Alfonso Amendola, propone “Falstaff” di Orson Welles, con l’introduzione critica di Mario Tirino.
 
Le installazioni di sabato e domenica pomeriggio sono in continuità ed inseriranno gli spettatori, in gruppi di massimo 10-15 persone per volta, come in un percorso museale, in quattro stanze-mondi di altrettanti temi performativi (ipocrisia/chirurgia estetica/relazioni/cultura), mentre quella di domenica mattina, tributo a colei che si è definita la “nonna” della Performing art, Marina Abramović, rappresenta un nuovo modo di fruizione da parte dello spettatore, coinvolto direttamente nella creazione artistica vissuta nel qui ed ora.
Due giorni di performance, 7 e 8 maggio, 510 minuti di azione teatrale, 5 performer, 4 stanze museali da visitare il sabato dalle ore 19.00 alle ore 22.00 e la domenica dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle 17.30 alle 20.30.
Dato il carattere del tutto evolutivo e mai definitivo delle installazioni, il biglietto permette l’ingresso a tutti e tre i momenti performativi così definiti:
Il costo del biglietto è di 15 euro. Sono previste riduzioni per gruppi di almeno 10 persone.
Data la specificità dell’evento, l’abbonamento permetterà l’ingresso a tutti e tre i momenti della performance sempre e solo alla stessa persona che ne risulterà in possesso al primo ingresso.
Info e prenotazioni: info@lustriteatro.eu – 347.6360382/392.7671693