MTB – Trofeo Terme di Telese-Memorial Emilio Bove, boom di adesioni per l’evento di lunedi 25 aprile

La mountain bike campana è pronta a tornare sullo sterrato a Telese Terme dove si sta per alzare il sipario sulla seconda edizione della Trofeo Terme di Telese-Memorial Emilio Bove valevole per il Trofeo Campania-X Cross e prova di campionato provinciale FCI di Benevento con la regia organizzativa affidata alla New Valley-Ciemme Sport, con il patrocinio della Proloco di Telese Terme, sotto l’egida della Federciclismo Campania e con il supporto della struttura termale telesina.
 
Il Trofeo Terme di Telese, in programma lunedì 25 aprile, è un evento di prestigio per la città telesina perché intende dare risalto al territorio, riuscendo ad attirare l’attenzione di tanti partecipanti a dispetto del meteo che prevede pioggia.
 
Tutti coloro che hanno potuto provare il percorso nella giornata di oggi, nonostante un’improvvisa grandinata, hanno espresso consensi unanimi dal punto di vista tecnico e paesaggistico.
 
Per questo va dato atto al grande sforzo profuso dagli organizzatori per essere riusciti ad allestire una gara di così grande importanza nel comprensorio termale telesino e per aver centrato l’obiettivo con il binomio sport e turismo legato alla festività del 25 aprile. Si profila, quindi, un’edizione da record con le adesioni che supereranno di gran lunga quota 100.
 
Il circuito di circa 5,4 chilometri, con un dislivello di 250 metri a giro, si snoda sulla collina di Montepugliano, restrostante il parco delle Terme e presenta una notevole variabilità di fondi e passaggi, dall’asfalto al cemento, alla breccia, alle rocce al terreno battuto con passaggi tecnici e discese divertenti. Il tutto all’ombra dei pini e della vegetazione mediterranea che rendono verde e rigogliosa la collina, teatro anche degli spettacolari puri, doline carsiche che rappresentano un magnifico spettacolo naturale. Sullo stesso percorso si sono disputati due edizioni del campionato italiano d’inverno (1997 e 1998) di mountain bike e i campionati italiani assoluti nel 1999.
 
Per tutti i partecipanti, il ritrovo e la verifica tessere si terranno presso la Sala “Goccioloni” all’interno delle Terme di Telese a partire dalle 8:30 con partenza alle 10:00. Il costo di iscrizione è di 15 euro, già comprensivo del cronometraggio elettronico curato dallo staff di Mtbonline.it.
 
Video promo Trofeo Terme di Telese-Memorial Emilio Bove al link https://www.youtube.com/watch?v=Jp0dUUYR_W0&feature=youtu.be
 
SITI WEB DI RIFERIMENTO
http://www.mtbonline.it/Evento/1495
https://www.facebook.com/events/239965199679795/