Aperte le iscrizioni per la ventesima edizione della Settimana Biblica Nazionale

Già aperte le iscrizioni per la ventesima edizione della Settimana Biblica Nazionale, organizzata e promossa dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S.Pietro” di Caserta, con il patrocinio dell’Associazione Biblica Nazionale (ABI), che si terrà presso il Plaza Hotel a partire da giovedì 04 luglio fino a lunedì 08 luglio 2016.
Dopo lo studio dei Vangeli negli anni passati, nel ventesimo anniversario di attività divulgativa sarà approfondito il tema dei Patriarchi (Gn 12-50), a continuare l’opera dal punto in cui è stata interrotta, l’anno scorso, la trattazione del Libro della Genesi, i racconti delle origini (capp. 1-12).
Le relazioni saranno affidate alla biblista Bruna Costacurta, Docente presso la Facoltà di Teologia della Pontificia Università Gregoriana e al prof. sac. Giuseppe De Virgilio, Docente presso la Pontificia Università della Santa Croce in Roma e presso l’Istituto Teologico “Pianum” di Chieti.
Molteplici sono le caratteristiche che fanno dell’edizione nazionale della Settimana Biblica casertana un appuntamento seguito e atteso. Il valore culturale, l’approfondimentoprofessionale, la capacità divulgativa dei relatori, il fascino degli argomenti, tutta una serie di elementi favorevoli alla promozione, soprattutto per i laici, di una cultura che può solo arricchire chi partecipa agli incontri.
La segreteria organizzativa è affidata al Centro Apostolato Biblico (CAB) della Diocesi di Caserta, piazza Duomo – 11, che è possibile contattare al numero 0823 448014 (interno 56), ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:30, oppure tramite mail: centroapostolatobiblicocaserta@gmail.com – infocab@centroapostolatobìblico.it.
È inoltre possibile visitare il sito www.centroapostolatobiblicocaserta.it o www.scienzereligiosecaserta.com o contattare il sac. prof. Valentino Picazio al numero 348 1554271.