La Sidigas al fianco di EdicoLAB e del SocialBasket

La Sidigas Avellino al fianco di EdicoLAB e del SocialBasket, manifestazione organizzato dal Forum dei Giovani di Avellino. La seconda edizione del SocialBasket è stato presentato questa mattina, presso la sala stampa del Comune di Avellino. Presenti Stefano Luongo, Presidente del Forum Giovani, Ersilia Di Grezia, delegata all’istruzione, Lucia Ercolino, responsabile Edicolab, Marco Cillo, assessore del Comune alle politiche sociali, Maria Picariello, responsabile relazioni esterne e comunicazione della Sidigas Avellino e Giuseppe Saviano, delegato del Coni Avellino.
La manifestazione si articolerà in due fasi. Prima il percorso itinerante dell’associazione “Libero per tutti”, che con il progetto “EdicoLAB” integra le persone con disabilità in un contesto a tutti gli effetti lavorativo. Nelle assemblee scolastiche si parlerà del problema dell’integrazione dei disabili in contesti sociali e lavorativi e dell’attività che svolge l’associazione benefica. Contestualmente durante questi incontri, sarà presente una delegazione della Sidigas Avellino, che offrirà agli alunni la possibilità di acquistare i biglietti delle ultime quattro partite a prezzo agevolato (5 euro in curva, 8 nei distinti, 12 euro in tribuna).
La seconda fase vedrà una partita di beneficienza al PaladelMauro tra cinque squadre più una del Forum dei Giovani. Il ricavato della partita andrà all’associazione EdicoLAB.