Think Tank Sassano: Rete Territoriale & Protagonismo Giovanile

Il Think Tank Sassano, attivo presso il Centro Polifunzionale a Silla di Sassano, continua l’azione di raccolta di proposte dal territorio operando come riferimento istituzionale per giovani, donne, associazioni, imprese ed Enti.
Divulga altresì le opportunità di accesso a programmi, iniziative e bandi a valenza nazionale ed internazionale tese a sostenere lo sviluppo economico ed occupazionale attraverso attività di coaching e verifica di fattibilità.
Selfiemployment, Culturability 2016, Garanzia Giovani e Erasmus+ sono i programmi più richiesti dal target del Think Tank Sassano, organizzato da Vincenzo Quagliano, amministratore della QS & Partners di Salerno.
In coerenza con gli obiettivi strategici dettati dal Dott. Tommaso Pellegrino, neo presidente del Parco del Cilento Alburni e Diano e dall’Amministrazione di Sassano, il Think Tank opera in rete con lo “Sportello Innovazione & Sviluppo della Provincia di Salerno” e con lo “Sportello Europa Giovane di Pontecagnano Faiano”, riscontrando un qualificato appeal sia nel contesto provinciale che regionale.
La rete si pone l’obiettivo di contribuire a stilare modelli e azioni di crescita sostenibile nella prospettiva di utilizzo delle risorse strutturali nel rispetto delle diverse vocazioni delle aree.
La rete consente di ampliare l’offerta di servizi erogati dalle Istituzioni Pubbliche, dagli Istituti di Credito , dalle Associazioni Datoriali, dagli Enti di Formazione e dalle altre strutture territoriali  soprattutto in materia di attrazione di investimenti esterni e coordinamento dei progetti di area vasta.
Il Think Tank Sassano è aperto al pubblico il venerdì pomeriggio a partire dalle ore 15.00.