Salerno, parte il nuovo progetto moda del Trani/Moscati

Parte presso l’Istituto Trani/Moscati di Salerno, il nuovo progetto Moda che vedrà un settore storico dell’Istituto, quello della creatività legata alla Moda, iniziare un percorso il cui obiettivo è quello di generare sempre più un contatto reale con il mondo del lavoro.
Il primo passo del progetto sarà quello della ricerca del nome a cui seguirà una realizzazione grafica d’effetto, che dovrà contraddistinguere i “capi di abbigliamento” targati Trani/Moscati. In occasione degli Open Day è già stata lanciata una campagna che vedrà impegnati i nuovi potenziali studenti che si potranno già cimentarsi, partecipando con una loro idea, al futuro dell’istituto. In questi giorni inoltre saranno coinvolti, nella ricerca del nuovo nome simbolo, tutti gli studenti del Trani/Moscati ed in particolare chi avrà scelto questo indirizzo. Il momento, che sarà un punto essenziale del progetto Moda, sarà quindi il punto di partenza di questo che è uno dei fiori all’occhiello del Trani/Moscati, da quest’anno guidato dal Dirigente, Prof. Claudio Naddeo.
Una commissione interna avrà il compito di scegliere il nome/brand tra quelli presentati e, la persona che lo avrà proposto, sarà premiata direttamente con un capo di abbigliamento ideato e realizzato appositamente.
L’idea nata in collaborazione con le docenti del settore Moda e l’Associazione Laboratorio dei Pensieri Scomposti vedrà una serie di tappe organizzative e formative che porteranno l’Istituto a presentare in futuro un proprio campionario completo con un proprio marchio.