Calcio a 5/F – Prima vittoria in trasferta per l’Asd Irpinia Sport

Si è conclusa domenica scorsa la settima giornata del campionato di calcio a 5 femminile di serie c – girone a tra il Royal Teverola e l’ Irpinia Sport.
Partita conclusa con il risultato di cinque a sette per le irpine che grazie a questa vittoria salgono in quarta posizione a quota 12 punti, ad un punto dalla Star Team e a 3 punti dalla Proviribus, seconda in classifica.
Il Royal Teverola, rimane ultima e fanalino di coda a 0 punti  insieme alle due Torri Maddaloni, prossimo avversario delle lupacchiotte.
Mattatrice della serata è stata la Pinto che grazie ai suoi cinque goal raggiunge il primo posto in classifica marcatori del girone con 27 reti.
Iniziano bene le ospiti che dopo 20 secondi mettono il primo sigillo con un diagonale perfetto delle Pinto, 5′ minuto è di nuovo la Pinto a mettere il suo secondo sigillo. Di Bello accorcia le distanze per il Teverola, la Serino ( due goal per lei, prima volta in Figc ) e la Pinto con altre due goal portano il risultato di sei a uno. Qui le lupacchiotte si rilassano un po’ e Castaldo, con una doppietta mette in carreggiata il Teverola.
Il secondo tempo inizia con il Teverola che spinge e con altri due goal di Castaldo porta il Teverola ad una sola lunghezza fissando il risultato sul 6  a 5.
E’ La Pinto  al 15′ minuto segna il suo quinto goal personale facendo un po’ respirare le irpine. Grazie alle ottime difese e alle prestazioni dei due portieri, Perrotta del Teverola e di Montedoro dell’ Irpinia, il risultato non cambia.
Il dirigente Saveriano a fine partita : “ Una partita nel secondo tempo soffrendo e  a cardiopalma. Il Teverola non merita questa posizione in classifica e hanno fatto, peraltro, una buona partita. Onore anche alla nostra squadra che ha saputo soffrire e ha portato a casa questi importanti tre punti che fanno bene al morale”.
Prossimo impegno, dopo due trasferte, in casa presso la tendo-struttura del campo coni di Avellino contro le Due Torri Maddaloni sabato 23 gennaio con inizio alle ore 18.30.