L’Irpinia protagonista con quattro aziende al 37° SIGEP

Il 2016 del food made in Italy parte col suo lato più dolce. Dal 23 al 27 gennaio 2016 Rimini Fiera ospiterà il 37° SIGEP, il grande salone mondiale del dolciario artigianale che esalterà la tradizione italiana nella gelateria, pasticceria e panificazione, in contemporanea RHEX Rimini Horeca Expo, l’evento dedicato alle tendenze e ai consumi della ristorazione fuori casa.
 
“SIGEP e RHEX – commenta il direttore di business unit Patrizia Cecchi – esaltano il mercato, oltre ai marchi, offrendo agli operatori una proposta completa che attraversa tutto il settore e affianca e anticipa l’evoluzione dei punti vendita. Sul fronte espositivo si profila un’altra edizione di altissimo profilo con l’incremento della domanda da parte delle aziende e la presenza dei marchi leader al mondo. Il quartiere è completamente occupato e si aggiungeranno i grandi eventi internazionali, autentici show che, come da tradizione, daranno risalto alle principali scuole mondiali del dolciario artigianale ed ai maestri che le alimentano”.
 
Tutto il quartiere di Rimini Fiera sarà occupato dalle imprese protagoniste di SIGEP e RHEX Rimini Horeca Expo. Complessivamente, saranno 113.000 i mq di esposizione, con oltre 1.000 espositori.
 
Tra le imprese presenti anche quattro aziende irpine.
SIGEP

I.CO.CIALDE SRL 83045 CALITRI AV
MAPET SRL 82050 ROCCA SAN FELICE AV
MDF VEICOLI INDUSTRIALI SRL 83055 STURNO AV
MECNOSUD SRL 83040 FLUMERI AV

 
 
Per la gelateria è in programma la Coppa del Mondo, salita a 13 partecipanti, assieme a tanti altri eventi compresi i concorsi SIGA; per la pasticceria, oltre al SIGEP Giovani che compie 25 anni, appuntamento con The Pastry Queen, la competizione dedicata alle donne più talentuose dai cinque continenti; da non dimenticare la sfida mondiale della Star of Chocolate, mentreBread in the City catalizzerà l’attenzione sulle scuole artigianali di panificazione. Il panorama si completa con decine di altri eventi, dedicati allo sviluppo del business, alla formazione e alla creatività.
 
L’eccezionale risultato fieristico è frutto anche dell’attività SIGEP tutto l’anno, eventi e strumenti innovativi messi a punto a favore degli espositori. Da Sistema SIGEP per il supporto dell’attività di internazionalizzazione a SIGEP Boost, utile ad accompagnare il business delle imprese con gli strumenti di comunicazione del Salone; inoltre l’iniziativa Forum Agenti per supportare e completare le reti commerciali di tante imprese che anche sul territorio italiano hanno necessità di muoversi con le loro proposte; Top Buyer dai 5 Continenti è invece la piattaforma sulla quale domanda ed offerta si incrociano. Per il 2016 è già stato prodotto un forte investimento promozionale verso Asia, Nord e Sudamerica.