Calcio a 5, bella prestazione per l’Asd Irpinia Sport in quel di Teano

Domenica scorsa si è svolta la partita tra American Sport Club ( Teano ) e le “ irpine “ dell’ Irpinia Sport valevole per la quarta giornata del campionato di calcio a  cinque femminile di serie c – girone a.
Partita conclusa con il punteggio di tre a due per la squadra ospitante che nel secondo tempo ribalta il risultato del primo tempo.
Partono bene le “ lupacchiotte “ che con una bella punizione della Pinto al 7 minuto del primo tempo si portano in vantaggio. L’ American Sport Club prova a spingere con diagonali e tocchi profondi ma la retroguardia bianco/verde resiste grazie alle coperture della De Vito e della Esposito che marcano bene e sono molto attente.
Siamo a metà del primo tempo che la D’ Angelo sfugge a Mazza sulla destra e con un tiro in diagonale mette il suo primo sigillo alla partita portando il risultato sulla parità.
Le ragazze di Teano si coprono bene nel loro metà campo offrendo pochi spazi all’ attacco di mister Petracca. L’ unica occasione la sfrutta benissimo la De Vito che sulla fascia destra salta la sua marcatrice e mette in mezzo e al limite dell’ area di rigore Mazza mette a segno il secondo goal per il momentaneo vantaggio dell’ irpine.
Il ritmo è molto alto con delle difese reggono da una parte e da un altra e con questo risultato di due a uno finisce la prima frazione di gioco.
Il secondo tempo incomincia come il primo, con ritmi molto alti; le ragazze di Teano chiuse bene in difesa con ripartenze e le avellinesi con delle belle diagonali di attacco ma non riescono a concludere a porta. Nemmeno con l uscita della Buonocore per un leggero infortunio le “ irpine “ non riescono a mettere il sigillo della terza rete.
Nel momento della massimo sforzo delle “ lupacchiotte “ c’è la beffa: due disattenzioni che permettono alla Suozzi e dopo alla Buonocore di siglare il pareggio e il sorpasso della squadra locale.
Gli ultimi minuti sono un continuo attacco purtroppo sterile verso la porta casertana ma alla fine ma non succede nulla di particolare. Il punteggio finale è di tre a due per le teanesi che con questa vittoria si portano a quota 12 punti, primi in classifica.
Le irpine restano a metà classifica con due vittorie e altrettanto sconfitte a sei punti.
Prossimo impegno, l ultimo del 2015, valevole per la quinta giornata è contro il Calvi presso la tendo-struttura del campo coni di Avellino sabato 19 dicembre con inizio alle ore 18.30.