Calcio a 5 femminile, una secca sconfitta per le ragazze irpine

Ieri si sono volte le partite valevoli per la terza giornata di campionato di calcio a 5 femminile di serie c – girone a tra cui spicca nel “ neutro “ di Borgo Ferrovia presso il “ Giardino dello Sport “ l’incontro tra l’ ASD IRPINIA SPORT e l’ ASD PROVIRIBUS.
Le irpine a quota sei punti mentre la proviribus a quota tre punti con una partita vinta e una sconfitta all’ esordio contro l’ AMERICAN SPORT CLUB. Partita finita con il punteggio di nove a uno per le ragazze di Cicciano che hanno condotto in gran parte la gara. Per le irpine entrate in campo senza “ gambe “ né “ testa “ solo alcuni sprazzi di gioco all’ inizio della partita e negli ultimi e primi cinque minuti tra il primo e il secondo tempo ( colpendo un palo con De Vito e dei bei tiri di Pinto e di Mazza e delle risposte concrete del portiere della proviribus Lanza ). Per dover di cronaca il primo tempo finisce con il punteggio di tre a zero, marcatrici: Mercogliano, Sisto e Sangermano. Il secondo tempo inizia con il goal della Pinto, brava a sfruttare un contro-piede su assist della de Vito. Dilagano poi negli ultimi dieci minuti della partita le ospiti grazie ad un altro goal della Sangermano e cinque goal della Mercogliano ( che raggiunge nella classifica marcatori proprio la Pinto con 11 segnature).
Il dirigente Saveriano a fine partita ammette la sconfitta: “ Brutta sconfitta per noi, ci servirà da lezione, ma sicuramente le ragazze come sempre hanno fatto, si rialzeranno e saranno sempre le “ lupachiotte “ affamate di vittoria “.
E poi conclude “ Complimenti alla squadra avversaria, molto compatta e forte in tutti i reparti,  e visto l’organico che ha,  sarà quasi sicuramente una delle protagoniste della vittoria finale del girone”.