Grande Raduno dei Camperisti della Campania e del Cenro Sud

La Pro Loco di Sant’Angelo dei Lombardi ed “Il  Mondo dei Camper del Sud”, con il patrocinio dell’UNPLI Campania, promuovono il grande Raduno del turismo plein air

Si terrà sabato 14 e domenica 15 novembre p.v., a Sant’Angelo dei Lombardi la “Rassegna di Prodotti Tipici – enogastronomia – folklore – turismo –  artigianato – arte e cultura” – “La Sagra delle Sagre”, manifestazione che è guardata con favore dal mondo del turismo plein air, dai camperisti in modo particolare. Ci sono tutte le premesse e le condizioni per far registrare anche per quest’anno un grande successo di pubblico, visitatori ed appassionati del settore del turismo.
Associazioni e gruppi di camperisti hanno già preso contatti per la loro presenza alla manifestazione; quindi è iniziato un forte passaparola tra camperisti ed appassionati del turismo plein air per consolidare la loro presenza a “La Sagra delle Sagre”, dove ognuno di loro si sente accolto, ricevuto ed atteso da protagonista.
Anche quest’anno per sabato 14 e domenica 15 novembre a Sant’Angelo dei Lombardi si preannuncia un grande Raduno dei Camperisti della Campania e del Centro Sud in occasione de  “La Sagra delle Sagre”.
Anche per quest’anno tra la “Pro Loco Alta Irpinia” di Sant’Angelo dei Lombardi, l’Associazione “Il Mondo dei Camper del Sud” e l’UNPLI Campania c’è l’impegno di rendere l’appuntamento de “La Sagra delle Sagre” un grande raduno annuale dei camperisti, una vero e proprio meeting del settore.
Infatti il mondo dei camperisti, sempre attento e sensibile ai valori della natura e dell’ambiente, alla genuinità dei prodotti ed all’originalità degli stessi, è invitato a sostenere l’appello del Presidente della Pro Loco affinché, promuovano in ogni forma possibile il grande Raduno  de “Il Mondo dei Camper del Sud”.
“Anche per la XV edizione della nostra Rassegna” – dice il presidente della Pro Loco Tony Lucido – “contiamo di incontrare una vasta rappresentanza dei camperisti, con le loro famiglie, perché siamo certi che, la loro sensibilità e il nostro spirito di accoglienza, negli anni, hanno concorso a consolidare un rapporto di stima, di simpatia e di amicizia. Infatti nelle passate edizioni, sono state varie centinaia gli appassionati di questo settore che, ogni anno, hanno preso parte con entusiasmo a questa iniziativa; la nostra Pro Loco ne va fiera ed orgogliosa. I Camperisti sono nostri amici!”
L’UNPLI Campania anche quest’anno, al fine di rafforzare il legame tra il mondo delle pro loco impegnate nella promozione e valorizzazione dell’ambiente, del territorio e dell’enogastronomia e quello di camperisti appassionati del turismo plein air, ha previsto incontri con i camperisti, la consegna di attestati, brochure e gadget vari.
“La Sagra delle Sagre”, organizzata con il concorso  del Comune di Sant’Angelo dei Lombardi, e con il patrocino  morale  della Regione, dell’EPT, dell’UNPLI, della Confartigianato, si tiene nel suggestivo contesto del Centro Storico di Sant’Angelo dei Lombardi ed ha per scopo la valorizzazione e la promozione dei prodotti tipici locali, dell’enogastronomia, dell’artigianato artistico e rurale, delle tradizioni culturali e popolari e del turismo dell’Alta Irpinia.
Questa XV edizione è diventata una Rassegna interregionale, con la presenza di stand dell’UNPLI e delle Pro Loco campane e di alcune significative presenze  lucane, pugliesi, abruzzesi e molisane.
Alla Rassegna saranno presenti i vini delle migliori enoteche, i prodotti caseari, come il formaggio pecorino ed il provolone, i prosciutti e gli insaccati; inoltre ci saranno miele,  biscotti,  castagne,  taralli e  pane cotto a legna,  tartufi e tantissimi altri prodotti, noti per la genuinità, originalità e bontà. Sono previsti laboratori del gusto, canti e balli tipici della tradizione irpina, animazione per bambini; non mancheranno i suoni delle tammorre e i ritmi della famosa pizzica e taranta.
 
Infoline: 0827/24123 -3392711049 – 3479120046 – 3779545246 – E-mail: prolocoaltirpinia@libero.it