Borgocross Caserta Vecchia: ai nastri di partenza un’edizione in grande stile

Il bellissimo borgo di Caserta Vecchia è pronto a fare da cornice per il suggestivo Borgocross in programma domani, domenica 11 ottobre, a cura della Mtb Caserta.

Il Borgocross ha una lunghissima tradizione storica datata 1978, anno della prima edizione per ben tre volte ha ospitato i campionati italiani, in un paio di occasioni è stata prova di selezione per la nazionale azzurra per i mondiali e prova master per professionisti, non si contano le volte che ha assegnato i titoli intersud e regionali.

il Borgocross inaugura ufficialmente l’edizione 2015-2016 del Trofeo dei Tre Mari. Il programma prevede il ritrovo alle 7:30 e la prima gara alle ore 9:45 con il traguardo che ritorna nella sede tradizionale di via Forestale all’altezza del ristorante La Tana del Lupo.

Si annuncia una qualificata presenza dei migliori ciclocrossisti del Centro-Sud Italia (circa 300 alla vigilia le richieste di adesione) richiamati dal fascino di un evento unico nel suo genere per lo scenario storico e monumentale nel quale si svolge su di un percorso di 2800 metri all’interno del borgo medioevale di Caserta Vecchia tra selciato, pineta, cortili di abitazioni private, scalette terreno argilloso e prato.

PROGRAMMA BORGOCROSS 2015

1° partenza ore 09:45 G6
2° partenza ES-AL m/f
3° partenza Ju-Mju-Donne tutte-M4-M5-Mover
 
4° partenza Open EliteMaster- M1-M2-M3


Promo Borgocross 2015 al link https://www.youtube.com/watch?v=7pcrv3Sukpk&feature=youtu.be