Sidigas Avellino, Taurean Green è il nuovo play biancoverde

Sidigas Scandone Avellino è felice di annunciare di aver sottoscritto un accordo con il playmaker Taurean Green. Americano di 183 cm, il neo atleta biancoverde, nato a Fort Lauderdale il 28 novembre 1986, è naturalizzato georgiano. Proviene dal campionato francesce dove ha giocato nelle ultime due stagioni nella massima serie con Limoges vincendo il titolo nazionale, e successivamente con l’Asvel Villeurbanne, viaggiando in due anni a 9,2 punti di media, 3,2 assist e il 37% da tre. Tauren può vantare nel suo curriculum due titoli Ncaa (2006 e 2007), conquistati con i Florida Gators. Nel 2008 ha vissuto un breve scampolo NBA (con Denver e Portland), successivamente in Europa ha giocato con Saragozza, Aek Atene, Gran Canaria e Tofas Bursa (10.3 punti e 4.3 assist di media in Turchia).
Ora torna in Italia tre anni dopo la prima esperienza in Lega Due a Barcellona dove ha totalizzato oltre 12 punti di media e quasi 5 assist a gara nella stagione regolare della Sigma.
Così commenta il ds biancoverde, Nicola Alberani: “Siamo molto contenti di aver portato ad Avellino un giocatore solido come Taurean Green, il cui acquisto fino a qualche settimana fa era impensabile. Si tratta di un giocatore esperto che porterà una buona mentalità in squadra perché viene da stagioni importanti in Francia. Ora stiamo lavorando per inserire pezzi del puzzle in linea con quelli dei giocatori già sotto contratto, sempre con grande attenzione all’uomo prima che all’atleta”.