Beko Serie A, si parte in casa contro Pesaro

La Lega Basket ha ufficializzato il calendario della Serie A Beko 2015 -16. La stagione regolare inizierà domenica 4 ottobre, al PaladelMauro i lupi affronteranno la Consultinvest Pesaro. Tra gli eventi Beko dell’anno: la Supercoppa in preseason il 26-27 settembre, l’ All Star Game, in agenda il 10 gennaio 2016, e la Final Eight, in programma dal 19 al 21 febbraio. Il campionato si concluderà il 30 aprile.
Un avvio di stagione che vedrà i biancoverdi confrontarsi con una serie di avversarie impegnative, dopo l’esordio casalingo infatti, la Sidigas Avellino affronterà Reggio Emilia al PalaBigi per poi incontrare Milano sul parquet di casa.
Così commenta l’agenda della stagione il coach biancoverde, Stefano Sacripanti: “E’ un calendario con un inizio particolarmente in salita, se tiene conto della forza delle squadre facendo riferimento allo scorso anno. Poi tende a stabilizzarsi a metà girone di andata.  Ora è presto per poter fare valutazioni sulle avversarie però, sarà molto stimolante giocare la prima in casa, per poi disputare le due successive gare contro formazioni che hanno delle ambizioni molto alte.  Noi cercheremo di essere pronti, essendo una squadra nuova, il nostro primo obiettivo sarà quello di assemblarci nel precampioanto.  Speriamo di poter contare su di un pubblico al palazzo che fin da subito ci dia una mano, prima nella gara contro Pesaro e successivamente nella partitissima contro Milano”.
http://www.legabasket.it/art3/upload/118438_87_stampa-calendario-2015-16-pdf.pdf