Miss Lotto Campania 2015 è Fabiana Grottola

Con la conquista del titolo di Miss Lotto Campania 2015, da parte della 18enne Fabiana Grottola di San Giorgio a Cremano, che d’ora in poi fa parte del gruppetto di rappresentanti della nostra regione alla 76a edizione di Miss Italia, il Centro Direzionale di Napoli,  che ha  ospitato con l’impegno del referente campano del concorso nazionale Miss Italia, Antonio Contaldo, la seconda finale regionale, ha potuto rivivere il successo dello scorso anno.  Ci auguriamo ora che se nella precedente edizione la vincitrice di questo luogo è riuscita a raggiungere mete più alte, quest’anno oltre a raggiungere le prefinali nazionali del concorso possa passare il turno raggiungendo la finale e perchè no, magari anche conquistare l’ambita corona della Miluna che incoronerà, in diretta TV su La7, dal Pala Arrex di Jesolo, l’eletta a Miss Italia 2015. Ad organizzare l’evento per Contaldo si sono impegnati con gran spirito di abnegazione, per offrire alla loro città qualcosa di veramente piacevole e che potesse darle lustro e apprezzabile visibilità, Luca Saporito, titolare dell’affermata azienda “Terre di Eno” che da anni opera in questa realtà di Napoli ricca di uffici, ma anche di uno dei più noti alberghi cittadini l’Holiday Jnn e di numerosi palazzi adibiti ad abitazioni, insieme al giornalista Lorenzo Crea, dallo scorso anno referente di zona di Contaldo. I due personaggi testè citati, si sono adoperati per regalare ai napoletani, un momento veramente diverso e ci sono riusciti alla grande con un’ottima organizzazione a cominciare dagli sponsor che si sono impegnati per avere una serata che valorizzasse il Centro Direzionale, che ha potuto vivere uno spettacolo ottimo per l’accoglienza degli ospiti, per l’ospitalità, e per il servizio offerto dalle forze dell’ordine che hanno contribuito insieme al grande impegno della Protezione Civile a rendere tutto di grande effetto. Doverosi apprezzamenti vanno in primis al giornalista Lorenzo Crea , che nonostante la dipartita della nonna, che come da lui affermato: “Mi ha cresciuto come mia mamma”, ha voluto essere presente a Miss Italia per un rispetto verso gli ospiti dell’evento, dimostrando di essere un grande professionista che come tanti personaggi dello spettacolo nonostante vicende luttuose o altre che non permetterebbero di avere un spirito per affrontare eventi briosi come quello di Miss Italia, ha saputo mettere da parte il suo grande dolore  e commosso salutando il papà morto di recente ed ora la nonna ha voluto ricordare le parole di Sant’Agostino: ”La morte non è niente, sono solamente passato da un’altra parte” concludendo ringraziandoli da un mondo a loro lontano e soffermandosi con un particolare grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla serata da lui stesso organizzata per Miss Italia unitamente a Luca Saporito, nonostante il tempo inclemente.
Dopo la pioggia, è tornato il sereno e la volontà di partecipazione alla tappa del Centro Direzionale di Napoli, per l’elezione di Miss Lotto Campania 2015, titolo regionale che ha offerto ad una delle 27 concorrenti in gara, presentate da Erennio De Vita, il passaporto per le prefinali nazionali di Jesolo al concorso di bellezza più amato dagli italiani, permettendo di godere una serata di piacevolissimo spettacolo. Il bravo Erennio, come sempre, è stato capace di creare momenti di grande suspance, principalmente nel corso delle premiazioni, in una atmosfera da favola creata dalle musiche e dal clima che si crea tra il pubblico in attesa di conoscere i risultati di un evento reso grandioso dalla ragazze in gara, dalla magia di Miss Italia che dopo 76 anni riesce ad essere sempre attuale e vivo  nell’interesse delle concorrenti, dagli sponsor che sostengono il carrozzone Miss Italia a tutto l’entourage che ne determina un successo indiscusso.
Protagonista della manifestazione, rappresentata per l’occasione da Ciro Sgueglia, è stata  l’azienda Lotto Sport Italia, leader della produzione di abbigliamento sportivo a 360 gradi, distribuito in 114 paesi nel mondo, dettando legge nel campo dell’abbigliamento sportivo. Fondata nel giugno del 1973 dalla famiglia Caberlotto, attualmente la Lotto è sponsor del calciatore del Verona Luca Tony, dopo aver sponsorizzato la squadra di calcio del Treviso ed altri giocatori come  Ruud Gullit e Dino Zoff.
Anche Federica di solo sei anni, figlia di Luca Saporito e Lucia Fusco, salita sul palco per una piccola sfilata ha ricevuto grandi applausi per il suo portamento, ma anzitutto per la sua dinamicità e bellezza rispondente in pieno alla bella coppia di genitori.
Nel corso della serata ha ricevuto il premio di un viaggio di una settimana a Teneriffe, vinto dalla precedente serata, Vincenza Dell’Aquila, consegnatole da Riccardo Mignacca per la RVM Beauty Srl., un’azienda giovane ma molto dinamica e in rapida crescita nel settore della distribuzione e vendita di cosmetici professionali per centri di bellezza.
La serata è stata allietata dalle esibizioni canore della giovanissima, di solo nove anni, Anita Orfano vincitrice di Sanremo junior 2015, dall’interpretazione di noti brani da parte della bella brava Marika Cecere e dalla voce di Alessia Tucci tra le finaliste del Karaoke andato in onda su Italia Uno.
Tante le novità, quest’anno, del tour campano del concorso guidato dall’agente esclusivista Antonio Contaldo, tra queste la nuova coreografa Roberta Adelini, 29enne di Capua , modella e presentatrice ma soprattutto mascotte del concorso nel 2000. L’azienda “I Nobili” che realizza album fotografici fatti a mano per tutte le occasioni, che seguirà tutte le tappe del concorso offrendo la possibilità a tanti fotografi professionisti di poter vivere questa esperienza. Ed ancora il nuovo marchio che curerà i capelli delle miss: “Compagnia della bellezza” che come ha dichiarato la responsabile commerciale del gruppo per la Campania Cristina Ciarlone “cerca sempre di rispettare i gusti delle donne” ed ha notato in queste prime tappe anche la grande semplicità delle ragazze nella richiesta di una pettinatura.
Miss Lotto Campania 2015 è dunque la 18enne Fabiana Grottola di San Giorgio a Cremano. Alta 175 con occhi castani, capelli biondi, deve frequentare il quarto anno di Liceo in Scienze umane e vorrebbe lavorare nel mondo dello spettacolo anche se una sua aspirazione è quella di diventare giornalista. Se incontrasse il Papa vorrebbe intervistarlo infatti! La colonna sonora della sua vita è “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo” di Ligabue, il suo modello di donna è Belen Rodriguez ed ama ballare. Elena, che si ritiene emotiva, audace e di cuore, dedica molto tempo ai social network, almeno 3-4 ore al giorno, la sua squadra è il Napoli anche se non è una gran tifosa. Il padre è parrucchiere, mentre la madre è casalinga. Fabiana ha due fratelli gemelli di 13 anni: Pasquale e Luca.
Secondo posto per Miss Rocchetta Bellezza Vincenza Dell’Aquila 20 casertana, occhi e capelli castani, alta 178 cm e pesa 68 kg., Aglaura Pane 20enne di Napoli con occhi rossi e capelli castani  è Miss Lotto terza classificata. Al quarto posto è giunta Miss Compagnia della Bellezza Maria Tuccillo 18enne di Castel Volturno e il 5° piazzamento è andato a Miss Interflora Elena Glorioso di Capodrise.
Prossimo appuntamento con Miss Italia in Campania il 1 Agosto a Pastorano per l’assegnazione del titolo di Miss Kia.