Casanova di Carinola si prepara alla nona edizione del Festival

Sabato 22 agosto, per il nono anno consecutivo, l’arte illuminerà il borgo Carani di Casanova di Carinola. Si tratta di Lunarte, l’appuntamento che ogni anno trasforma il paese in un teatro a cielo aperto, la sera in cui i cortili, i vicoli e le piazze  diventano spazio per performance teatrali, concerti e mostre, dando vita a un evocativo percorso di emozioni.
La kermesse, nata per iniziativa dell’associazione Circuito socio Culturale Caleno, con il patrocinio del Comune di Carinola e la collaborazione di Etérnit, in nove anni ha proposto nei suggestivi scenari borgo, un programma di performance teatrali, concerti e mostre di artisti provenienti dal territorio nazionale e internazionale.
Attraverso un format che fa incontrare esperienze artistiche con le architetture e i paesaggi del luogo, Lunarte ha avuto negli anni una crescita esponenziale di pubblico, creando così momenti di arte e cultura, che al contempo sono riscoperta di quei luoghi che, nonostante l’oggettiva bellezza storico-artistica, restano spesso in ombra rispetto a siti più conosciuti e frequentati del territorio.